Jessica Springsteen, figlia di Bruce, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2020: la 29enne rappresentera gli Stati Uniti nell’equitazione.

Jesssica Springsteen andrà alle Olimpiadi di Tokyo 2020! La cavallerizza, figlia 29enne del grande Bruce Springsteen farà parte del gruppo di cavalieri che rappresenterà gli Stati Uniti ai prossimi Giochi Olimpici, previsti nel paese del Sol Levante dal 23 luglio all’8 agosto. Con lei ci saranno i McLain Ward, Kent Farrington e Laura Kraut. Un grande onore per il cantautore del New Jersey e per la sua famiglia. In particolare, Jessica sarà di scena dal 3 al 7 agosto.

Bruce Springsteen: la figlia Jessica alle Olimpiadi

Jessica è una delle migliori amazzoni americane di tutti i tempi. Già nel 2012, in occasione delle Olimpiadi di Londra, era entrata nel gruppo olimpico americano, ma solo come riserva. Nel 2016 non poté invece aggregarsi alal spedizioni a causa di alcuni problemi avuti dal suo cavallo.

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

Stavolta invece nulla sembra poterla fermare, e in Giappone si presenterà insieme al suo fido Don Juan van de Donkhoeve, stallone belga Warmblood di 12 anni. Nella gioia più grande, però, c’è anche un piccolo neo. A causa del Covid non saranno ammessi spettatori stranieri, e quindi Bruce e la moglie Patti Scialfa non potranno essere in tribuna durante le gare della figlia.

Bruce Springsteen: il successo della figlia nell’equitazione

Il talento di Jessica è stato coltivato fin da quando era una bambina, grazie alle lezioni di equitazione che il padre le ha permesso di prendere. Oggi Springsteen jr. è una delle più importanti amazzoni americani, numero 3 nella classifica dei saltatori ad ostacoli degli USA. Nel 2019 in un’intervistà parlò in questi termini del suo rapporto con i genitori e l’equitazione: “I miei genitori amano questo sport. Sono appassionati e mi sono stati di supporto, è una cosa bella da condividere con loro. Ci sono stati molti alti e bassi e loro mi hanno sempre spinto ogni volta che mi sentivo giù. Mi hanno sempre aiutato ad andare avanti, non sarei dove sono oggi se non fosse stato per loro“.

Di seguito una foto di Jessica:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Bruce Springsteen

ultimo aggiornamento: 07-07-2021


Quando il Guardian elogiava Raffaella Carrà: “Ha insegnato le gioie dell’amore all’Europa”

Federico Zampaglione si sposa con Giglia Marra: l’annuncio su Instagram