Britney Spears è finalmente libera dalla tutela legale del padre Jamie: la decisione è stata presa dalla Superior Court di Los Angeles.

Britney Spears è libera! Dopo tantissima attesa, lunghi mesi di malignità, voci, rivelazioni più o meno sconvolgenti, la cantante si è finalmente liberata dalla tutela legale dell’ingombrante padre Jamie Spears. Il movimento #FreeBritney ha vinto. Anni di battaglie legali si sono conclusi con la decisione del giudice Brenda Penny della Superior Court di Los Angeles, che ha sospeso la tutela legale con effetto immediato.

Britney Spears
Britney Spears

Britney Spears è libera: sospeso la tutela del padre

Una decisione storica, almeno per la vita della popstar americana. Con questa sentenza arriva infatti una grande vittoria per la principessa del pop, che aveva chiesto tramite il suo avvocato Matthew Rosengart la sospensione immediata del padre. Sospensione che è stata ottenuta.

Al posto di Jamie, è stato nominato come tutore temporaneo dei beni di Britney il revisore dei conti John Zabel. All’udienza che le ha consegnato la libertà non ha partecipato personalmente la cantante. Una vittoria su tutti i fronti la sua. Anche il padre aveva chiesto la revoca della custodia ricevuta nel 2008, ma l’avvocato della popstar si era opposto, perché in caso contrario il padre non avrebbe potuto rispondere degli abusi che la ragazza ha subito in questi 13 anni.

Britney Spears: le rivelazioni del nuovo documentario

Mentre la cantante è focalizzata soprattutto sul matrimonio con il fidanzato Sam Asghari, che arriverà nei prossimi mesi, continuano a uscire documentari su di lei e sulla sua storia, con tante rivelazioni scottanti. Addirittura secondo alcuni testimoni la popstar sarebbe stata controllata anche in camera da letto dal padre per tanti anni, con ore e ore di registrazioni audio afferenti alla sua vita più intima. Adesso però tutto questo fa parte del passato: la speranza è che possa recuperare tutto il tempo perduto in questi 13 anni senza libertà.

Di seguito l’ultimo post su Instagram della popstar, dedicato al suo primo volo come co-pilota:

Britney Spears

ultimo aggiornamento: 30-09-2021


Blink-182, Mark Hoppus ha sconfitto il cancro: “Oggi è un giorno fantastico”

Raf, la dedica della moglie scioglie il cuore dei fan: “Mi ritrovai tra le tue braccia”