Brian May è intervenuto sulla questione no-vax, sull’importanza della vaccinazione e anche sulle idee di Eric Clapton: le parole del chitarrista dei Queen.

Brian May spara a zero contro i no-vax e mette in riga Eric Clapton! Il leggendario cantautore e guitar hero inglese, 74 anni appena compiuti, non è uno di quegli artisti che quando parla non lascia il segno. Anzi, spesso è sincero al punto da infastidire molti. In questi giorni sta concedendo diverse interviste per la ristampa dell’album Back to the Light, uscito originariamente nel 1992, e nell’occasione di una di queste chiacchierate, in particolare con l’Indipendent, ha detto la sua sui vaccini e sui colleghi, come Eric Clapton, scettici sulla loro importanza e contrari al Green Pass.

Brian May
Brian May

Brian May contro i no-vax

Nel mirino del chitarrista storico dei Queen sono finiti fin da subito i no-vax, coloro che rifiutano il vaccino per motivi ideologici, spesso bizzarri o poco ‘scientifici’. Questo il punto di vista del leggendario chitarrista: “I no-vax sono ‘fruitcakes’, matti. Ci sono molte prove per dimostrare che la vaccinazione aiuta, nel complesso sono stati molto sicuri“.

Ovvio, spiega May, che ci sarà qualche effetto collaterale. C’è sempre in ogni farmaco che prendiamo. Però andare in giro a dire che il vaccino è l’arma di un complotto per ucciderci tutti è una cosa secondo lui da veri fuori di testa. Una tesi non sostenuta apertamente, ma nemmeno esclusa del tutto, da un suo grande collega, un suo idolo in realtà: Eric Clapton.

Brian May commenta le parole di Eric Clapton

Negli ultimi giorni in Italia si è parlato molto delle idee di Eric Clapton per via di un duro attacco di J-Ax. Il rapper aveva infatti criticato la posizione del chitarrista sul Green Pass (per Slowhand è inammissibile suonare davanti a un pubblico di soli vaccinati, in quanto si tratterebbe di discriminazione verso chi non vuole vaccinarsi).

Eric Clapton
Eric Clapton

Sulla questione è voluto intervenire anche Brian May. Al contrario di Ax, Brian ha fatto una premessa: ama Eric Clatpon e resta un suo eroe. Tuttavia, ha punti di vista molto diversi da lui su tanti aspetti della vita: “È una persona che pensa sia corretto sparare agli animali per divertimento, quindi abbiamo i nostri disaccordi, ma non smetterei mai di rispettare l’uomo“.

Di seguito l’audio di Back to the Light di Brian May:

TAG:
Brian May Eric Clapton

ultimo aggiornamento: 08-08-2021


Lutto nei Kool & the Gang: morto uno dei fondatori della band

“Facciamo che ho ancora tre anni”: la foto dolcissima di Emma conquista i fan