Bob Dylan da brivido al Desert Trip dopo il Nobel - Video
Vai al contenuto

Bob Dylan da brivido al Desert Trip dopo il Nobel – Video

bob-dylan

Uno spettacolo nello spettacolo: Bob Dylan ha reso pura magia la sua esibizione al Desert Trip: il video è da non perdere.

Fresco di Premio Nobel per la Letteratura, il cantautore americano Bob Dylan ha reso ancora più spettacolare quello che di per sè era già un evento storico: all’interno del weekend del Desert Trip di Indio, Bob Dylan ha portato la magia delle sue parole e della sua musica. Dopo tre anni dall’ultima esecuzione dal vivo di “Like A Rolling Stone”, il poeta del rock ha fatto vibrare di emozione i suoi fan, accorsi da ogni parte dell’America per poterselo godere in questa cornice di grande musica.

I più grandi successi in una nuova veste

Ha 75 anni, Bob Dylan, ed ha ancora una grandissima capacità di sorprendere, e solo con la sua voce e le sue mani che scorrono sui tasti bianchi e neri del suo piano. Non solo “Like A Rolling Stone”, nel set live di Indio: il cantautore ha celebrato la musica con altri pezzi storici del suo ricchissimo reportorio: “Don’t think twice it’s alright”, “Simple twist of fate”, “It’s all over now baby blue”, la mitica “Highway 61” e poi “Make you feel my love”.

Il pubblico ha accolto Dylan con un entusiasmo ancora maggiore del solito: la notizia del suo premio Nobel per la letteratura ha reso ancora più luminosi i riflettori che da decenni ormai brillano su questa figura.

La motivazione dell’assegnazione del premio è ormai nota a tutti:

“Per aver creato delle nuove espressioni poetiche all’interno della tradizione della grande canzone americana.”.

Il rispetto di Mick Jagger

Un altro mostro sacro della musica americana e del mondo, Mick Jagger dei Rolling Stones, ha omaggiato l’esibizione di Dylan, commentando così:

“Bob Dylan è stato il nostro Walt Whitman. Non mi è mai capitato di condividere il palco con un premio Nobel”.

E così è stato, perché Mick e la sua band hanno suonato dopo Dylan, continuando a celebrare la grande musica che entrambi hanno regalato al mondo.

Non perdete il video dell’esecuzione di “Like A Rolling Stone”, che secondo il magazine Rolling Stone è la canzone più bella di tutti i tempi.

https://www.youtube.com/watch?v=QqDzOTXZGOk

Foto tratta dal video

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2016 18:07

Fabri Fibra, bad boy del rap italiano, compie 40 anni