Bluvertigo, terzo Festival 22 anni dopo il debutto tra i Giovani
Vai al contenuto

Bluvertigo, terzo Festival 22 anni dopo il debutto tra i Giovani

Bluvertigo

La band di Morgan è in gara per la prossima edizione di Sanremo: i Bluvertigo canteranno Semplicemente.

L’ultima volta su quel palco non andò benissimo, almeno in termini di classifica: i Bluvertigo tornano a Sanremo a quindici anni di distanza dall’ultima volta, quando – era il 2001 – si presentarono con il brano L’Assenzio e si classificarono ultimi. Torneranno sul luogo del delitto dal prossimo 9 febbraio, quando comincerà il Festival di Sanremo: la band, capitanata da Morgan, porterà in Liguria il brano Semplicemente. Un Sanremo da Big, per la seconda volta: la prima partecipazione assoluta dei Bluvertigo, invece, risale al 1994 quando il gruppo si presentò nella sezione Sanremo Giovani.

Nel 1994 la prima dei Bluvertigo a Sanremo

Correva infatti l’anno 1994 quando i Bluvertigo con Iodio calcavano per la prima volta un palcoscenico che fa tremare le gambe anche ai più esperti. Il brano Semplicemente non resterà isolato: Tuono, Tono, Tempo e Suono è il titolo del disco che sarà immesso sul mercato nel mese di marzo su etichetta Universal Music.

Ora ci riproveranno per la terza volta, con una maturità diversa, con molta più consapevolezza e con un Morgan che nel frattempo è diventato anche personaggio televisivo. I più giovani, infatti, lo conoscono più per la sua partecipazione a X Factor in qualità di giudice che per l’essere parte dei Bluvertigo.

La formazione è quella originale

Sanremo darà la possibilità alla band di tornare a suonare insieme: i Bluvertigo lo faranno nella stessa formazione, quella degli esordi: da Morgan, alla voce e al basso a Andy Fluon, alle tastiere, synth, cori, sax a Sergio Carnevale, alla batteria e a Livio Magnini, alla chitarra.

Violini, sax, e la musica che i Bluvertigo hanno nel sangue: un mix musicale che sicuramente non deluderà chi da tempo aspetta ormai questa reunion: il Festival di Sanremo 2016 ha dato la possibilità anche a Morgan di ritornare al suo primo vero amore, la musica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Morgan Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Sia torna con This is Acting: dodici brani ‘cestinati’ dai colleghi