Blanco, Innamorato: il significato del testo della nuova canzone del cantautore dopo il successo de L’isola delle rose.

Sanremo è alle spalle, il duetto con Mina avanti. Ma nel frattempo Blanco non rimane certo con le mani in mano. Il cantautore di origini bresciane ha annunciato il suo nuovo singolo, un brano sul cui significato c’è poco da dubitare. S’intitola Innamorato ed è il primo brano ufficiale che l’artista rilascia dopo le feroci polemiche che lo hanno travolto in seguito al suo “colpo di testa” sul palco dell’Ariston. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova canzone.

Blanco riparte da Innamorato

Corre, corre e continua a correre Blanco, senza fermarsi mai. Per annunciare il suo nuovo singolo, il grande ritorno dopo il caos sanremese, il cantautore si è affidato a una breve clip pubblicata sui social. Un video in cui è lui il protagonista, mentre corre, appunto, in ampi spazi, tra neve, acqua, deserto, di giorno, di notte, senza tregua.

Blanco
Blanco

Non sappiamo ancora quale sarà la data di uscita di questo brano, probabilmente in arrivo nei prossimi giorni, ma dal video sappiamo che hanno lavorato con lui il solito producer Michelangelo e anche Shablo e Bogi. Non resta che aspettare ancora qualche giorno e ne sapremo di più. Di seguito il video con l’annuncio:

Il significato di Innamorato

Non conosciamo ancora il testo della nuova canzone di Blanco, e quindi non è possibile parlare del significato di un brano che sembra però incentrato su un amore vero. Un sentimento profondo, importante, che permette al protagonista di correre, correre fino allo stremo delle forze pur di raggiungere la sua grande amata.

Leggi anche
Blanco dimentica le rose: è in arrivo un duetto con Mina

Un brano che, con tutta probabilità, sarà presente anche nella scaletta dei prossimi appuntamenti del cantautore negli stadi italiani. Ricordiamo infatti che quest’estate Blanco debutterà prima alla RCF Arena di Campovolo, il 23 giugno, per poi trasferirsi il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, casa della sua squadra del cuore, e poi il 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2023 9:54


Il 22 marzo 1963 usciva Please Please Me, il primo album dei Beatles

Marco Mengoni anticipa l’Eurovision con un tour in Europa