Il frontman dei Green Day, Billie Joe Armstrong, ha rivelato di aver scritto sei nuovi brani per la sua band, sfruttando il tempo libero a disposizione della quarantena.

Billie Joe Armstrong sta usando saggiamente il suo tempo durante la pandemia di Coronavirus: infatti, come lui stesso ha dichiarato, ha scritto sei nuove canzoni per i Green Day.

In un’intervista a Kerrang!, Armstrong ha detto: “Ho scritto molta musica e avevo molte melodie in testa, quindi ho scritto, tipo, sei canzoni da quando tutto questo è cominciato. Non so quando potrò stare insieme a Mike e Tré, ma ho detto loro di stare in quarantena per ora e, quindi, spero che possiamo tornare in studio con il [produttore, ndr] Butch Walker“.

Oltre a scrivere nuova musica, Armstrong si è dedicato anche ai servizi di streaming dicendo: “Sono in casa come tutti gli altri del pianeta in questo momento, in attesa di vedere cosa succederà dopo! Ho passato molto tempo in The Office, analizzando tutti i miei documentari punk e rock, provando a leggere un po’ qua e là e uscendo con i miei cani“.

Billie Joe Armstrong: 6 nuove canzoni in quarantena

Billie Joe Armstrong non perde tempo e scrive ben sei canzoni nuove durante il periodo di quarantena che tutti noi stiamo attraversando a causa del Coronavirus.

Ogni minuto, dunque, è prezioso per il frontman dei Green Day (che, di recente, hanno dimostrato il proprio sostegno all’Italia), il quale passa anche le sue giornate a guardare documentari punk rock e a pensare al futuro della band.

Inoltre, Billie Joe ha recentemente lanciato No Fun Mondays: ogni lunedì pubblica una cover appena registrata.

In una breve dichiarazione, Armstrong ha dichiarato: “Pubblicheremo una cover ogni settimana fino a quando non saremo di nuovo liberi“, quindi chissà quanto durerà la serie.

Il video di Boulevard of Broken Dreams:

Billie Joe Armstrong, un EP a sorpresa con i Green Day

Venerdì, 3 aprile 2020, i Green Day hanno pubblicato un EP a sorpresa intitolato Otis Big Guitar Mix.

L’EP a tre tracce è composto da nuovi mix di canzoni presenti negli album della band del 2012, ¡Uno !, ¡Dos!¡Tré!.

Ogni brano presenta tracce di chitarra più ampie e importanti, il che spiega il titolo dell’EP.

Green Day
Green Day
TAG:
Billie Joe Armstrong green day news

ultimo aggiornamento: 07-04-2020


Francesca Michielin: ecco il video di Monolocale con Fabri Fibra

Pearl Jam, Eddie Vedder: “Su Gigaton abbiamo lavorato 7 anni”