Billie Eilish, messaggio contro il body shaming: il video

Billie Eilish manda un messaggio contro il body-shaming

Billie Eilish contro il body-shaming: il video della popstar americana che accusa coloro che offendono le persone per il loro aspetto fisico.

Billie Eilish diffonde un importante messaggio contro il body-shaming, ovvero gli insulti per l’aspetto fisico. La cantante americana, che già qualche settimana fa aveva spiegato di vestire sempre oversize per non far giudicare a nessuno il suo corpo, ha diffuso un video per lanciare un appello contro questo problema che coinvolge tanti giovani suoi coetanei.

La Eilish ha voluto mandare questo messaggio in apertura dello show a Miami che ha dato il via al suo Where Do We Go World Tour.

Billie Eilish: messaggio video contro il body shaming

Rivolta ai suoi hater, la cantante ha affermato: “Il corpo con cui sono nata non è ciò che volevate? Avete opinioni sulla mia musica, sui miei vestiti, sul mio corpo. Alcune persone odiano ciò che indosso, altre lo elogiano, altre lo usano per offendere gli altri, altre ancora lo usano per offendere me, ma posso sentirvi mentre guardate“.

Billie ha quindi proseguito spiegando che nulla di ciò che fa passa inosservato, e lei sente gli sguardi di disapprovazione, i sospiri di sollievo e tutte le critiche dei suoi odiatori. “Se vesto con abiti comodi, allora non sono una donna. Se tolgo qualche strato, allora sono una tro*a. Sebbene non abbiate mai visto il mio corpo, continuate a giudicarlo e a giudicare me per questo. Perché?“, ha aggiunto la Eilish.

Billie Eilish
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/billieeilish

Billie Eilish invita tutti a non avere pregiudizi

La popstar ha quindi invitato alla fine del video tutte le persone, che siano suoi fan o meno, a non avere pregiudizi sulle persone riguardo il loro aspetto: “Siamo noi a decidere chi siamo. Siamo noi a decidere cos’è che vale. Se indosso più abiti, se ne indosso meno, chi decide cosa sono? Cosa significa? Forse il mio valore è determinato solo dalle vostre percezioni? O forse la vostra opinione di me non è una mia responsabilità“.

Al termine del video i fan presenti al live di Miami di Billie hanno riempito di applausi la loro beniamina, incoraggiandola a fregarsene dei giudizi della gente.

Ecco un tweet con il suo video:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/billieeilish

ultimo aggiornamento: 10-03-2020