Billie Eilish contro il body shaming nel video Not My Responsibility

Billie Eilish si toglie i vestiti in un corto contro il body shaming

Billie Eilish si spoglia nel corto Not My Responsibility, un brevissimo per sensibilizzare tutti i suoi fan contro il body shaming.

Billie Eilish si spoglia per una buona causa! La nota popstar di bad guy ha deciso di mandare un messaggio forte contro il body shaming. Così, dopo aver più volte manifestato il suo dissenso contro chi critica e offende il prossimo solo per l’aspetto fisico, ha deciso di rendere ancora più chiaro il proprio messaggio attraverso un nuovo corto.

Nel video la cantante si mostra per quello che è, si toglie i propri abiti e si immerge in un’acqua scura.

Billie Eilish contro il body shaming: il corto Not My Responsibility

Il cortometraggio in questione, intitolato Not My Responsibility, era già stato presentato nel mese di marzo durante una data del Where Do We Go Tour a Miami, prima dello stop causato dal Coronavirus.

Ora però è diventato disponibile per tutti anche sul web. Nella breve clip, che non raggiunge i quattro minuti, la cantante attacca chi è sempre pronto a criticare chi mette in mostra il proprio corpo. “Mi conosci davvero?“, chiede la cantante, prima di togliersi i vestiti e immergersi piano in un’acqua scura. Ecco il video:

Billie Eilish non si vergogna del proprio corpo

La battaglia di Billie Eilish contro il body shaming ormai dura da molti mesi. In più interviste la cantante ha infatti raccontato di essere amareggiata per quanto la gente sia pronta a criticare gli altri basandosi solo sull’apparenza.

Nel video invece dichiara: “Mi conosci? Vorresti che io fossi più piccola? Più debole? Più morbida? Più alta? Vorresti che stessi zitta? Le mie spalle ti provocano? Facciamo supposizioni sulle persone in base alle loro dimensioni. Decidiamo chi sono. Decidiamo quanto valgono. Chi decide cosa significa se sono più o meno vestita? Il mio valore come persona si basa solo sulla tua percezione? O la tua opinione su di me non è una mia responsabilità?“.

Billie Eilish
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/billieeilish

FONTE FOTO:
https://www.facebook.com/billieeilish

ultimo aggiornamento: 27-05-2020