Billie Eilish è stata attaccata duramente dal web per il fatto che non conosce i Van Halen: a difenderla, Wolf, figlio di Eddie.

“La musica dovrebbe unirci, non dividerci“, afferma Wolfgang Van Halen dopo che il web si è scagliato contro Billie Eilish, che ha affermato di non conoscere i Van Halen, leggende dell’hard rock.

A seguito del bizzarro oltraggio – messo in atto dagli utenti di Internet – nei confronti della megastar pop diciassettenne che non conosce i Van Halen, il bassista e figlio di Eddie, Wolfgang, è intervenuto in sua difesa.

I commenti di Wolfgang arrivano dopo l’apparizione di Billie al Jimmy Kimmel Show, in cui l’adolescente è stata interrogata su varie cose riguardanti il 1984 – l’anno in cui il presentatore aveva 17 anni, proprio come lei.

Billie Eilish non conosce i Van Halen: pioggia di critiche dal web

Puoi nominare un Van Halen?” ha chiesto Jimmy Kimmel a Billie Eilish durante un’ospitata nel suo programma. “Chi?“, la risposta della star diciassettenne.

Dato che il 1984 era l’anno in cui il presentatore aveva 17 anni, età che ha attualmente la cantante, non sorprende che Billie non fosse a conoscenza della band.

In effetti, quando i Van Halen hanno pubblicato un disco per l’ultima volta – A Different Kind Of Truth del 2012 – la Eilish aveva solamente 10 anni.

Tuttavia, dopo che i social media sono esplosi su questo ragionamento perfettamente comprensibile e logico, Wolfgang, figlio di Eddie, ha twittato quanto segue, difendendo la giovane artista:

Se non hai sentito parlare di @billieeilish, vai a darle un’occhiata. Lei è forte. Se non hai sentito parlare di @VanHalen, vai a dare un’occhiata. Sono ugualmente fighi

E aggiunge: “La musica dovrebbe unirci, non dividerci. Ascolta ciò che vuoi e non vergognarti degli altri che non conoscono cosa ti piace“.

Billie Eilish, i suoi idoli? Avril Lavigne e Justin Bieber

Anche se la giovane cantautrice – considerata donna dell’anno da Billboard – potrebbe non essere ancora una fan dei Van Halen, la musicista adora molta musica nel complesso: tra i suoi idoli, ci sono Avril Lavigne e Justin Bieber.

In effetti, solo la settimana scorsa ha presentato i Green Day sul palco degli American Music Awards dicendo: “Così 25 anni fa, Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool hanno registrato il loro iconico album Dookie. Crescendo, non c’era una band più importante per me o per mio fratello Finneas“.

Inoltre, il frontman dei Green Day, Billie Joe, ha ammesso di essere anche lui un fan di Billie Eilish, raccontando ciò a Musicians On Musicians di Rolling Stone:

So che sembra [strano, ndr], ma gravito sempre verso la musica che sembra libertà. Ed è quello che ottengo dalla sua musica. È una persona seria che si esprime e incorpora nuovi suoni. In parte mi sembra jazz, se è possibile dirlo“.

Billie Eilish
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/billieeilish

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/billieeilish

TAG:
Billie Eilish news Van Halen

ultimo aggiornamento: 04-12-2019


Gli U2 annunciano l’arrivo di U2X Radio

Coez annuncia un nuovo concerto al Rock in Roma nel 2020