Il magazine americano Billboard ha nominato Billie Eilish donna dell’anno nel mondo della musica. Taylor Swift è invece la donna del decennio.

Billie Eilish continua a stupire il mondo intero. A poche settimane dal compimento dei 18 anni (li farà a dicembre), la popstar californiana ha raggiunto un altro traguardo prestigiosissimo: è stata nominata donna dell’anno 2019, nel mondo della musica, dal magazine americano Billboard.

Il premio le verrà consegnato il 12 dicembre nel corso della manifestazione Women in Music organizzata dalla rivista più importante del mondo della musica americana. Riconoscimento importante anche per un’altra popstar, Taylor Swift, nominata invece donna del decennio.

Billboard: Billie Eilish donna del 2019

Un traguardo straordinario quello della giovanissima Billie, che con un’accelerazione folgorante è riuscita a diventare in una manciata di mesi un vero simbolo della nuova musica americana.

Hannah Karp, direttore editoriale di Billboard, ha spiegato così la scelta della Eilish quale donna dell’anno: “Billie ha sconvolto l’industria dell’intrattenimento con le sue piattaforme di musica e social media, lasciando un impatto indelebile sullo zeitgeist culturale globale. La sua capacità di parlare con la Generazione Z fa sentire gli adolescenti e i giovani accettati nella società di oggi“.

Con questo riconoscimento, Billie rompe un altro record: è la persona più giovane a ricevere il premio in questione.

Di seguito il video di Billie agli American Music Award:

Billboard: le altre donne premiate

Non ci sarà solo Billie alla cerimonia del 12 dicembre. Anche altre popstar hanno infatti ricevuto dei riconoscimenti importanti da parte della rivista. Taylor Swift è stata infatti nominata donna del decennio, prima artista a ricevere questo premio creato proprio quest’anno. Un riconoscimento, quello di donna del decennio, che Taylor si è vista consegnare negli ultimi giorni anche durante gli American Music Award.

Alanis Morissette invece è stata insignita dell’Icon Award. Riconoscimenti anche per altre star del music business americano, come Nicki Minaj e Brandi Carlile.

Taylor Swift
Taylor Swift

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/billieeilish

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34


Eric Clapton annuncia un concerto per ricordare Ginger Baker

È dei Muse il miglior concerto del 2019 per i fan italiani