Billie Eilish riparte da TV e 30th, due nuove canzoni unite nel progetto Guitar Songs, una sorta di mini EP.

C’è chi lo ha paragonato a un vecchio 45 giri, con un lato A e un lato B. E in effetti il concetto è quello. Perché il nuovo Guitar Songs di Billie Eilish non si avvicina minimamente a un album, ma non è nemmeno un EP. Si tratta di un progetto atipico con due sole canzoni, di cui una, tra l’altro, presentata già dal vivo poche settimane fa. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa singolare nuova uscita della popstar simbolo della generazione Z, arrivata a circa un anno di distanza da Happier Than Ever.

Billie Eilish lancia Guitar Songs: le nuove canzoni

Sono due le canzoni presenti nel nuovo Guitar Songs, un doppio singolo che ha già conquistato i milioni di fan della cantante californiana sparsi in tutto il mondo. La prima è TV, un brano già presentato dal vivo durante un concerto qualche settimana fa.

Billie Eilish
Billie Eilish

Una canzone stanca, figlia di un momento di noia e desolazione, ispirata dalla visione di un programma trash come L’isola dei famosi, in grado di soddisfare un lato perverso del proprio ego, quello che sta bene nel guardare qualcun altro soffrire. Ed è qui forse la novità principale di questa uscita di Billie Eilish. Una pubblicazione che sembra recuperare alcune atmosfere e alcuni temi del passato, prima della svolta “sexy” e “felice” dell’ultimo disco.

Il significato di 30th di Billie Eilish

Il secondo brano di questo doppio singolo è 30th, altra canzone frutto della collaborazione con il suo fidato e talentuoso fratello maggiore, Finneas. A proposito di dolore e sofferenza, in questa canzone l’artista descrive un incidente capitato a una persona di sua conoscenza. Un episodio spiacevole che la porta a riflettere sul dolore e sulla morte, due delle colonne portanti del suo primo, folgorante, album di debutto, When We All Fall Asleep, Where Do We Go. Il titolo del brano, 30th, fa riferimento al giorno in cui è avvenuto l’incidente, il 30 novembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2022 10:50


Il tour estivo di Ghali è partito: ecco la possibile scaletta dei prossimi concerti

Maccio Capatonda torna Mariottide e lancia il nuovo tormentone Sudo e basta