Billie Eilish ha deciso di cancellare le app dei social dal suo smartphone per cercare di utilizzarli il meno possibile.

Può una nativa digitale fare a meno dei social e di internet? A quanto pare sì. Lo dimostra la cantante simbolo della generazione Z in tutto il mondo, Billie Eilish. L’artista americana ha infatti ammesso di recente di aver cancellato tutte le app dei social media dal suo telefono per via di una relazione sempre più conflittuale nel mondo del web. “Non guardo più i social, ho cancellato tutto dal mio telefono“, ha confessato la 21enne in un podcast in America, mandando un messaggio importante che potrebbe diventare da esempio per tutti i suoi fan.

Billie Eilish si ribella ai social?

Nativa digitale, come tutti i ragazzi della sua generazione, Billie per molto tempo ha vissuto in un mondo estremamente immerso nel web e in tutte le sue dinamiche. Qualcosa però negli ultimi tempi non è andato come sperava, soprattutto dopo il suo successo.

Billie Eilish
Billie Eilish

Quando infatti ha iniziato a diventare conosciuta in tutto il mondo, ha scoperto che il mondo dei social, che ha sempre utilizzato fin da giovanissima, poteva diventare causa di grande stress: “Quando hanno cominciato tutti a parlare di me, ha iniziato a non piacermi quel mondo“.

L’attacco di Billie a internet

Il problema è che per una ragazza cresciuta a pane e internet, ciò che si trova sul web corrisponde sempre al vero. E anche se ora che è diventata una giovane donna sa che non è così, riuscire a distinguere il vero dal falso sul web è diventato difficile. Non dare peso a certe cose, a certe offese, è diventato particolarmente complicato, e spesso anche quando si dicono piccole cose stupide, bugie bianche, su internet tutti finiscono per crederci. E questo non fa più per lei.

Leggi anche
Gué Pequeno contro tutti: “Odio Billie Eilish! Il rap italiano? Molti barano…”

Nel corso del suo intervento, la cantante ha quindi parlato della body positivity, collegando questo problema alla presenza sui media online, andando all’attacco: “Se indosso ciò che è comodo, non sono una donna, se mi svesto, invece, sono una pu**ana“. Un chiaro esempio di ciò che sui social non funziona e che l’ha portata a scegliere di allontanarsi da un mondo che non fa più per lei.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2023 12:22


Addio a Gary Rossington, ultimo membro originale dei Lynyrd Skynyrd

Fedez torna sui social e confessa tutto: ecco la verità sulla sua salute e sul rapporto con Chiara