Bianca Atzei, Videogames: il nuovo singolo della cantante
Vai al contenuto

Bianca Atzei lancia il nuovo singolo Videogames

Bianca Atzei

Bianca Atzei, Videogames: il nuovo singolo della cantante con Ciao sono Vale e Danti, estratto dall’album Veronica.

L’8 marzo 2022 è una giornata molto speciale per Bianca Atzei. La cantante milanese non solo spegne 35 anni e celebra l’importanza delle donne nel mondo, ma lancia anche il suo nuovo singolo, estratto dal prossimo album Veronica, in uscita sul finire di aprile. S’intitola Videogames e la vede stavolta in collaborazione con due grandi artisti: Ciao sono Vale e Danti. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla nuova canzone dell’artista di origini sarde.

Bianca Atzei riparte da Videogames

La canzone è stata pubblicata l’8 marzo 2022, a distanza di quasi due mesi dall’uscita dell’album Veronica, atteso per il prossimo 29 aprile. Una data particolarmente importante per la cantante, che festeggia proprio l’8 marzo il compleanno, nel giorno della Festa della donna, celebrazione di portata internazionale.

Bianca Atzei
Bianca Atzei

Si tratta di una canzone che gioca tra sensualità e ironia, con al centro una storia d’amore, tanto bella e passionale quanto difficile, interrotta di punto in bianco. il brano è di fatto un dialogo con il proprio io, un’analisi di quel che abbiamo dentro, visto però dal di fuori, per cercare di percepirsi per come ci vede l’altra persona. Perché non c’è storia d’amore che non riechieda un’analisi anche delle proprie fragilità e delle proprie colpe, non c’è rapporto che non funzioni come un videogioco, con una differenza: non si può spegnere e ricominciare. Di seguito l’audio ufficiale:

Bianca Atzei: da Veronica ai concerti dal vivo

Videogames è il primo assaggio del nuovo progetto discografico di Bianca, che riparte dal suo nome di battesimo, Veronica, per cercare di raccontare la parte più vera di sé, la sua nuova consapevolezza e l’assoluta libertà in cui sta vivendo.

Non sarà un album semplice, ma un disco di duetti con alcuni dei suoi più grandi amici del mondo della musica, come dimostrato da Danti e da Ciao sono Vale. Un percorso di fusione d’intenti, di contaminazione, di voglia di rinnovarsi e di non fermarsi mai. I pezzi presenti nel nuovo album saranno presentati dal vivo con un doppio appuntamento al Blue Note di Milano il prossimo 28 e 29 aprile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2022 15:04

Arisa protagonista di un concerto straordinario per l’Ucraina