Biagio Antonacci: “Mi dissero di non lavorare con Mia Martini perché portava sfiga”

Biagio Antonacci ha parlato del suo rapporto con Mia Martini attraverso un post su Instagram.

Biagio Antonacci ricorda con affetto e un po’ di amarezza Mia Martini. Mentre Rai Uno trasmetteva, nella serata del 12 febbraio 2019, il film Io sono Mia, biopic sull’indimenticabile Mimì interpretata da Serena Rossi, il cantante milanese ha voluto condividere attraverso Instagram un pensiero per la cantante calabrese.

Un gesto che è stato molto apprezzato dai fan, anche per la commovente sincerità con cui Biagio ha descritto il suo rapporto con la cantante di Almeno tu nell’universo.

Le parole di Biagio Antonacci su Mia Martini

Attraverso il suo account ufficiale sul celebre social network, Biagio ha condiviso una sua foto con la maggiore delle sorelle Bertè. Nella descrizione che accompagna lo scatto, il cantante milanese sottolinea l’eccezionalità della collega, e l’importanza avuta nella sua vita.

Biagio racconta di una volta che Mimì andò a casa di sua madre a Rozzano. Lì i due artisti cantarono insieme, e lei predisse che il pezzo Liberatemi del giovane Antonacci sarebbe stato un successo. “E infatti accadde“, sottolinea con grande emozione il cantautore di Iris.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Biagio Antonacci, Mia Martini e la sfortuna

Ma la loro vicinanza e quel rapporto artistico interessante che stava nascendo non piaceva a tutti. Biagio continua il suo racconto ammettendo: “Certe persone mi dissero allora di non lavorare con lei perché portava sfortuna (e furono tanti in quel periodo). Alla fine la presero sui denti, perché il disco vendette moltissimo, alla faccia di quelli che oggi non fanno più nemmeno i discografici“.

L’artista milanese non fa nomi, ma è evidente che il suo riferimento è ad alcuni personaggi in particolare che avrebbero reso in quel periodo molto difficile la vita alla grande cantante calabrese. Personaggi che oggi devono convivere con un enorme peso sulla coscienza. Di seguito l’emozionante post di Biagio Antonacci:

ultimo aggiornamento: 13-02-2019