Biagio Antonacci: il 10/12 mega-concerto su Canale 5 con grandi ospiti
Vai al contenuto

Biagio Antonacci: il 10/12 mega-concerto su Canale 5 con grandi ospiti

Biagio Antonacci

Sabato 10 dicembre andrĂ  in onda su Canale Cinque un concerto – evento di Biagio Antonacci: “Vi dedico tutto”.

Il cantautore milanese Biagio Antonacci sarĂ  il protagonista di un grande live, dal titolo “Vi dedico tutto”; andrĂ  in onda dal Mediolanum Forum di Assago e sarĂ  trasmesso sulla rete ammiraglia di Mediaset sabato 10 dicembre in prima serata (ore 21.20).

Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione di altri due artisti, nonché amici personali, di Biagio Antonacci: si tratta di J-Ax e di Giuliano Sangiorgi (con Andro) dei Negramaro. La regia è di Roberto Cenci.

150 minuti di musica

Il concerto del cantautore milanese al Mediolanum Forum di Assago sarĂ  l’occasione per fare un grande excursus della sua carriera; in due ore e mezzo, Antonacci condenserĂ  il suo percorso artistico, cominciato alla fine degli anni Ottanta. Il primo a credere nel talento di Antonacci fu Ron, che lo presentĂ² al frontman degli Stadio, Gaetano Curreri, il quale gli consentì di aprire i concerti del gruppo. Da allora la carriera di Antonacci è stata tutta in ascesa fino a debuttare nel 1989 con il suo primo album “Sono cose che capitano”.

Nel live di sabato 10 dicembre, Biagio canterĂ  i suoi piĂ¹ grandi successi, da “Iris” a “Non ci facciamo compagnia”; ampio spazio sarĂ  riservato anche ai brani contenuti nel suo ultimo cd, “Biagio”, che ha ottenuto il disco di platino per le vendite.

Ad accompagnare il cantautore sul palco ci saranno sei musicisti.

Performers e clip

“Vi dedico tutto”, il cui titolo è ripreso da una sua canzone, sarĂ  musica ma anche spettacolo: ci saranno infatti delle performance artistiche di acrobazia.

Gli attesi ospiti sul palco sono Giuliano Sangiorgi e J-Ax, ma non mancheranno contributi video di altri big della musica come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Lorenzo Jovanotti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2016 9:21

Sanremo 2017: Statuto eliminati, ecco Big quasi certi