Beyoncé: un gruppo femminista le dedica una strada ad Amsterdam
Vai al contenuto

Beyoncé: un gruppo femminista le dedica una strada ad Amsterdam

Beyoncé

Si chiama Beyoncé Boulevard e altro non è che una via dedicata proprio alla cantante. È successo ad Amsterdam, da una iniziativa di un gruppo di femministe.

Finalmente Beyoncé potrà dire di essere anche… una strada! Proprio così: in Olanda, ad Amsterdam, una via è stata chiamata Beyoncé Boulevard proprio in onore della cantante, impegnata in questo periodo nell’On the Run Tour con il marito Jay-Z.

Beyoncé Boulevard: la via in onore della cantante

L’iniziativa è partita dal gruppo femminista di De Bovengrondse, che ha voluto chiamare in una strada in onore di una donna, e non una qualsiasi, ma un personaggio che avesse una risonanza mondiale.

Il gesto nasce come ribellione nei confronti della maggior parte delle strade di Amsterdam, che per quasi il 90% sarebbe dedicato a personaggi maschili. Il rapporto sarebbe davvero devastante, con più di 2000 uomini contro meno di 250 donne.

E Beyoncé non è stata l’unica, anzi: ben 12 targhette sono state cambiate con altrettante dedicate a donne diverse.

Beyoncé
Fonte Foto: https://www.instagram.com/beyonce/

Le dichiarazioni del gruppo femminista

Come riportato da Rbnjunk.com, Santi Van Den Toorn, a capo della missione, ha spiegato le ragioni di questo gesto di forte protesta. Ecco le sue parole:

«Con i nomi delle strade decidiamo chi è degno di onore, ora sono principalmente uomini e questo deve cambiare. Si è sempre detto che è logico che così tante strade abbiano nome maschile perché la storia è scritta da uomini, ma ci sono state anche donne importanti. I nomi delle strade sono solo parte di un problema più grande, ma tutti vivono in una strada, in modo che tutti capisce questo».

E di certo l’azione delle femministe di De Bovengrondse non passerà inosservata. Intanto Beyoncé non ha ancora risposto all’iniziativa, ma chissà che nei prossimi giorni non si esprima anche lei a favore del gesto di Santi Van Den Toorn e compagne.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/beyonce/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Beyoncé

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2018 12:16

Emma Marrone torna sull’argomento: “Mi fa molto piacere scattare foto coi fan”