BET Awards 2021: i vincitori della nuova edizione dei premi nati nel 2001, che hanno visto trionfare soprattutto Megan Thee Stallion, nuova Queen del rap.

Si sono svolti nella serata del 27 giugno i BET Awards 2021, la nuova edizione dei premi nati nel 2001 come emanazione del network Black Entertainment Television, per celebrare afroamericani nel campo della musica, ma anche della recitazione, dello sport e i altri settori facenti parte del mondo dell’entertainment. In questa edizione a trionfare è stata Megan Thee Stallion, che ha portato a casa due premi su sette nomination. Ma sono stati premiati anche Cardi B, H.E.R. e tanti altri ancora. Questi tutti i vincitori.

BET Awards 2021: i vincitori nelle categorie musicali

Il premio per il miglior album è andato, un po’ a sorpresa a Jazmine Sullivan con il suo Heaux Tales, in grado di superare anche The Weeknd con After Hours. La miglior artista femminile R&B/pop è stata invece H.E.R., che ha superato proprio Jazmine Sullivan (ma anche Beyoncé). L’equivalente premio per gli uomini è andato invece a Chris Brown.

Cardi B
Cardi B

Grande bagarre nella categoria dedicata all’hip hop femminile, con un trionfo per Megan Thee Stallion, che ha superato tra le altre Cardi B e Doja Cat. Tra gli uomini ha vinto invece Lil Baby, davanti a Drake, Da Baby e anche al compianto Pop Smoke.

Premiata con il viewer’s choice award Megan Thee Stallion con Beyoncé e la loro Savage (Remix), mentre il video dell’anno è stato WAP, di Cardi B e dell’onnipresente Megan Thee Stallion. Il regista di video dell’anno è stato però Bruno Mars con Florent Déchard. Infine, il miglior artista internazionale è stato Burna Boy per la Nigeria, che ha superato il connazionale Wizkid ma anche la francese Aya Nakamura, che in Italia ha collaborato più volte con Capo Plaza.

Bet Awards 2021: gli altri vincitori

Passiamo ai premi non dedicati al mondo della musica. Miglior film è stato Judas and the Black Messiah, miglior attrice Andra Day e miglior attore il compianto Chadwick Boseman. Youngstars Award a Marsai Martin, donna sportiva dell’anno Naomi Osaka, mentre per quanto riguarda gli uomini ha trionfato Lebron James.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 28-06-2021


Vinicio Capossela in concerto: le date del tour dantesco Bestiale Comedìa

Dua Lipa aggiunge altre due date al tour in Italia: tutti i concerti della popstar