Benji & Fede tornano con un nuovo album: si chiamerà "0+"
Vai al contenuto

Benji & Fede tornano con un nuovo album: si chiamerà “0+”

Benji & Fede

Il duo di giovani artisti di successo Benji & Fede ha annunciato l’arrivo di un nuovo album, il secondo in carriera: si chiamerà 0+

È passato un anno dal primo album: nel frattempo Benji & Fede sono cresciuti, il loro successo è aumentato e ora sono pronti ad un secondo disco. Si chiama “0+” e prende il nome dal comune gruppo sanguigno dei due: uscirà il 21 ottobre per Warner Music. “Anche se non lo siamo di sangue ci siamo sempre sentiti fratelli di vita per il legame che ci ha unito da quando ci siamo conosciuti – hanno così raccontato Benji & Fede – e recentemente abbiamo scoperto per caso di avere lo stesso gruppo sanguigno, lo “0+” . Chiamare così questo nuovo album, è come suggellare la nostra fratellanza. Inoltre questo album è parte di noi, parte della nostra vita e del nostro sangue perché abbiamo partecipato fin dall’inizio a tutto il processo creativo, dalla scrittura, alla produzione e alla registrazione”.

Il secondo album in carriera dopo il successo di 20:05

Un nuovo progetto dopo “20:05″, disco con cui hanno raggiunto il primo posto delle classifiche e la certificazione Platino per le vendite e dopo il libro “Vietato smettere di Sognare”, uno dei casi editoriali dell’anno con oltre 80.000 copie vendute in 5 ristampe. I loro video hanno milioni di visualizzazioni e a giugno hanno debuttato nel mercato internazionale con il loro singolo in spagnolo “Eres Mia” che, certificato Oro per le vendite, ha ottenuto oltre 5 milioni di streaming e quasi 5 milioni di visualizzazioni per il relativo video.

Gli impegni internazionali

Una notorietà che ha portato i due ragazzi a partecipare con uno special show case ai Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami e il 19 giugno agli MTV Awards, dove sono stati i più premiati della sera aggiudicandosi tre Premi: il Nickelodeon Slimefest Award, il Best New Artist e il Tim Best Italian Band.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2016 18:27

Francesco Di Bella, ecco il singolo “Progetto”: c’è anche la voce di Neffa