Benji & Fede senza eguali agli Mtv Awards di Firenze
Vai al contenuto

Benji & Fede senza eguali agli Mtv Awards di Firenze

Benji e Fede

Grande successo per Benji & Fede agli Mtv Awards: tre premi portati a casa e palco diviso con Xriz, con cui hanno inciso la nuova “Eres mia”

Anche agli Mtv Awards Benji & Fede hanno fatto incetta di premi, dando continuità all’ottimo periodo: tre i riconoscimenti portati a casa, cioè il Nickelodeon Slimefest Award, il Best New Artist e il Tim Best Italian Band.Ed è stata l’occasione per il duo di esibirsi con Xriz, per la prima volta in Italia: si tratta del teen idol spagnolo con il quale hanno inciso il loro primo singolo in spagnolo “Eres mia”. Si tratta del singolo già uscito in Spagna lo scorso 3 giugno e distribuito anche in Usa, America Latina e Italia. Un pezzo che ha superato 1 milione di streaming su Spotify dopo la prima settimana. Il video di Eres mia è stato girato a Madrid e anche in questo caso i numeri hanno premiato il duo accompagnato da Xriz: oltre 570 mila visualizzazioni.

Questo il video del brano inciso con Xriz:

Un anno ricco di soddisfazioni

Un successo, quello del singolo spagnolo, che arriva dopo mesi ricchi di soddisfazione: grazie al loro primo album, “20:05”, Benji & Fede hanno ottenuto la certificazione platino e raggiunto il trentaduesimo posto nella classifica annuale degli album più venduti in Italia (relativamente al 2015).

Musica ma anche scrittura, perché i due sono anche stati ai vertici delle classifiche di vendite con il loro best seller “Vietato Smettere di sognare”, edito Rizzoli, per due settimane consecutive al primo posto. Per Benji & Fede anche la soddisfazione, ad aprile, di partecipare con uno special show case ai recenti Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami.

Il tour di Benji & Fede

Il duo sarà ancora live in giro per l’Italia: i giovanissimi artisti saranno il 23 giugno al GruVillage di Grugliasco, il 25 giugno a Cattolica, presso l’Arena Regina e il 7 luglio in Piazza Castello a Ferrara.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2016 21:31

The Kolors, il chiarimento a Rtl 102.5: “Mi scuso con i fan”