Mina e Celentano preparano il bis: disco atteso in autunno

Dopo il grande successo del disco “MinaCelentano”, Adriano Celentano e Mina pronti a tornare con un nuovo album, atteso in autunno.

Sarà l’autunno, se i rumors saranno confermati, la stagione in cui la coppia Mina e Celentano regalerà un nuovo disco. L’album che già nei mesi scorsi era dato per imminente e che però a quanto pare si sta facendo attendere: nessuna conferma né alcuna smentita da parte degli staff dei diretti interessati, e si sa quanto sia difficile strappare un commento ad Adriano Celentano e soprattutto a Mina, che ormai da anni si è ritirata ed evita di farsi vedere in pubblico. Secondo le novità riportate da AdnKronos, però, il disco arriverà e dovrebbe contenere venti brani inediti e alcuni successi rivisitati dal duo.

La composizione del disco: venti inediti e alcuni successi rivisitati

Sembrerebbe che i due abbiano già registrato i brani dell’album e sarebbe in fase di studio anche una App per scaricare l’album. Sarà quindi qualcosa di molto moderno rispetto a quanto accaduto nel 1998, quando Mina e Celentano pubblicarono MinaCelentano, disco che arrivo ad un milione e mezzo di copie vendute. C’è anche una foto dei due che circola in rete con la scritta “Work in progress”.

L’attesa, però, non è solo gradita al pubblico italiano perché dopo le prime indiscrezioni sulla possibilità di rivedere i due insieme anche i giornali stranieri hanno ripreso la notizia.

Anche all’estero Mina e Celentano sono molto attesi

Come in Germania, dove il Der Spiegel ha definito la coppia come il duo da sogno della musica italiana. Insomma luci accese e attesa spasmodica: del resto per una coppia così, a 18 anni dal successo del primo disco insieme, valeva la pena aspettare. E dopo lo scatto di Lele Cerri (un autore per Mina) su Facebook, che raffigura i due, i dubbi sono ormai pochissimi.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 21-06-2016

Ivana Crocifisso