Vai al contenuto

Benji e Fede si separano: il concerto all’Arena di Verona sarà l’ultimo insieme

Benji e Fede

Benji e Fede si separano: lo hanno annunciato i due cantautori modenesi presentando un nuovo libro, in arrivo a marzo.

Benji e Fede si separano. Il duo si scioglierà ufficialmente dopo il concerto dell’Arena di Verona del prossimo 3 maggio. Un annuncio che colpisce i fan inavvertitamente, e che arriva in contemporanea a quello dell’approdo in tutti punti vendita di un libro che forse ci potrà dire qualcosa in più sui motivi di questo scioglimento.

Lo hanno confermato gli stessi cantanti modenesi sul loro profilo social ufficiale. Ecco le loro parole che hanno già scosso tutti i loro fan.

Benji e Fede si separano

Dal 2015 i due facevano coppia fissa. Ma a quanto pare, l’avventura è destinata a concludersi dopo il grande concerto dell’Arena. “Il 3 maggio chiuderemo questa fase della nostra vita“, hanno scritto sui social i due artisti, “leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa“.

Il libro di cui parlano è Naked – Tutto quello che non avete visto, in arrivo nelle librerie italiane il 17 marzo. “La verità è che non avremmo potuto fare altro“, aggiungono i due, che però lasciano uno spiraglio per il futuro, “abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto“. Non resta che aggrapparsi fortemente a quel ‘per ora’.

Questo il post con l’annuncio:

https://www.instagram.com/p/B8q25R3I3G4/

Benji e Fede all’Arena di Verona

Per un progetto musicale nato quasi innavertitamente, sul web, frutto della sintonia tra due personalità molto differenti, e senza alcun trampolino da parte dei talent, quello dell’Arena di Verona non può che essere un ottimo modo per chiudere al meglio.

Chi si sarebbe mai aspettato che il duo modenese, dopo il primo disco 20:15, sarebbe un giorno arrivato a conquistare dischi e dischi di platino, al punto da arrivare a suonare in uno dei luoghi più prestigiosi del mondo? Probabilmente nessuno, tranne Federico Rossi e Benjamin Mascolo, due ragazzi che hanno dimostrato che ai sogni non si deve mai rinunciare.

Benji e Fede
Benji e Fede

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Achille Lauro è il nuovo direttore creativo di Elektra