Benji e Fede con Nek nel nuovo brano Safari: il post su Instagram
Vai al contenuto

Benji e Fede duettano con Nek nel nuovo brano Safari

Benji e Fede

Benji e Fede con Nek, Safari: il nuovo brano del duo modenese, per la prima volta affiancato dal cantautore di Sassuolo.

Benji e Fede hanno duettato per la prima volta con uno dei loro idoli, Nek. I due giovani cantanti modenesi hanno annunciato su Instagram la presenza di una collaborazione con il cantautore di Sassuolo. Una canzone che farà parte del loro nuovo disco Good Vibes, in uscita il 18 ottobre.

Per ora non si conoscono molti dettagli sul pezzo, che potrebbe benissimo non essere annunciato come singolo. Quel che è certo è che però è già uno dei brani più attesi del nuovo album.

Benji e Fede con Nek: Good Vibes

Ad annunciare l’arrivo di questa collaborazione sono stati sia i due diretti interessati che Nek. Quest’ultimo, in particolare, ha scritto: “Ne hanno fatta di strada. Hanno energia da vendere. Mi hanno proposto di registrare un featuring per il loro nuovo album; è finita come scoprirete ascoltando Safari“.

Dal canto loro, Benji e Fede hanno aggiunto: “Un ringraziamento enorme va a Nek, un grandissimo artista, amico e fratello maggiore con cui abbiamo collaborato per creare questa bomba incredibile“.

A quanto pare, il brano parla della voglia di libertà che è più forte delle gabbie che il mondo cerca di imporci. In attesa di ascoltare il pezzo, ecco il post che lo presenta:

Benji e Fede: il nuovo singolo

Il primo singolo estratto dal nuovo album, Dove e quando, è stato senza ombra di dubbio uno dei pezzi più trasmessi e di maggior successo dell’estate. Non a caso ha conquistato il premio Fimi per il singolo più venduto della stagione appena finita.

A seguire Dove e quando arriverà un nuovo singolo già annunciato. E non sarà Safari, ma Solo con te. E un’anticipazione i due ragazzi ce l’hanno già data su come potrà suonare: “Pensa a una canzone pop. Pensa a una canzone reggaeton. Unisci la melodia di una chitarra acustica a un ritmo latino. L’energia di questa canzone è l’insieme di questi fattori moltiplicata all’ennesima potenza“.

Benji e Fede
Benji e Fede

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Nek

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Jovanotti chiude il Jova Beach Party a Linate: il racconto della festa finale