I Beatles tornano ad essere amatissimi dai giovani che scoprono i brani dell’iconica band inglese grazie al film Yesterday: ecco i loro numeri su Spotify.

I Beatles conquistano le classifiche Spotify e il cuore dei giovani: ciò accade proprio nel momento in cui al cinema è arrivato Yesterday, film ispirato alle canzoni della storica band inglese.

Il servizio musicale e i Fab Four, dunque, sono un’accoppiata vincente, secondo una ricerca per la quale sono giovanissimi i ragazzi che ascoltano i brani della band di Liverpool.

I Beatles impazzano su Spotify tra i giovani

The Beatles, una band, una garanzia: tale massima è confermata dal successo che, di recente, hanno avuto su Spotify.

Sul servizio musicale sono particolarmente i giovani tra i 18 e i 24 anni ad ascoltarli: infatti, secondo una recente ricerca, i millennial apprezzano tantissimo i quattro ragazzi di Liverpool, in particolare dopo l’uscita al cinema del film Yesterday ispirato alle canzoni storiche della band inglese.

In totale, il gruppo è stato ascoltato sulla piattaforma di streaming circa 1,7 miliardi di volte. Un record incredibile, considerando il fatto che siamo nel 2019 e che i Fab Four hanno avuto l’apice del successo a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. 

The Beatles
The Beatles

The Beatles: il film Yesteday

Nel film Yesterday vediamo Himesh Patel nei panni di Jack Malik, un aspirante cantautore che viene investito da un’auto, ma quando riacquista conoscenza scopre di essere l’unica persona che ricorda i ragazzi di Liverpool.

Quando si esibisce con la canzone Yesterday, scritta da Paul McCartney, davanti ai suoi amici, tutti sono stupiti dal suo talento; molto presto, Malik diventa una superstar globale in un mondo in cui una ricerca di Google con la chiave “The Beatles” produce solo immagini di insetti.

Il video del brano Yesterday:

Yesterday è apparsa – per la prima volta- in Help! del 1965, quinto album inglese della band e l’album della colonna sonora del film omonimo. Secondo il Guinness World Records, ha avuto sette milioni di cover nel corso del Ventesimo secolo.

TAG:
news spotify The Beatles Yesterday

ultimo aggiornamento: 01-10-2019


Bruce Springsteen a una fan: “Live in Italia nel 2020? Di sicuro!”

I Modà presentano il nuovo album Testa o croce