A oltre un anno dal lancio del singolo “Roma-Bangkok”, Baby K conquista l’ottavo disco di platino per il brano in cui ha collaborato anche Giusy Ferreri.

Un anno è trascorso dal lancio di “Roma-Bangkok”, il singolo di successo di Baby K con la partecipazione di Giusy Ferreri. E dodici mesi dopo le due artiste hanno ricevuto l’ennesimo riconoscimento, visto che il brano si è aggiudicato l’ottavo disco di platino. Un trionfo in piena regola per la hit dell’estate 2015, tormentone duro a morire visto che l’eco continua a sentirsi a mesi di distanza. Si tratta del primo singolo di una artista italiana ad aver superato oltre 120 milioni di visualizzazioni. In vetta alle classifiche in Argentina, Spagna, Francia, Belgio, Australia, Guatemala, Cile, Paesi Bassi, Finlandia, Singapore, Colombia, Perù, Marocco, numero uno in classifica su Shazam e per undici settimane alla numero uno della classifica Fimi.

Premi e riconoscimenti: un dominio assoluto nelle classifiche

Una serie di successi e di riconoscimenti: il record assoluto di streaming giornalieri su Spotify Italia, il premio nella categoria “Vevo Queen” e “Miglior video” di Vevo 2015.

“Roma-Bangkok” ha anche vinto il premio come“hit dell’anno” dalla classifica “Top of the Music 2015” FIMI-GfK dei singoli digitali più venduti ed è stata l’unica canzone italiana a entrare al vertice della classifica dopo cinque anni di dominio internazionale.

In radio con “Venerdì”

E intanto Baby K è tornata con un nuovo singolo, “Venerdì”. Il singolo, dallo scorso 17 giugno, è in rotazione radiofonica. Si tratta di un brano estratto dal disco “Kiss Kiss Bang Bang”, lo stesso che contiene la hit “Roma-Bangkok”. Così Baby K aveva presentato il brano:  “Qui si fa casino! Questo è uno dei miei pezzi preferiti dell’album. Prendete tutto lo stress, i casini, le rotture della settimana e sfogatele nel venerdì sera con gli amici come se non ci fosse un domani. In questa ambientazione musicale pop-punk riesco a mostrare una parte di me sconosciuta al pubblico, ma che ogni fine settimana emerge con prepotenza e qualsiasi cosa succeda “we don’t give a fuck… ALZAMI LA MUSICA!”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2016 16:45


Elio e le Storie Tese, il nuovo singolo è “Bomba intelligente”

Ligabue, nuovo album e doppio concerto a Monza