Baby K e Mika, Bolero: il significato del testo della canzone
Vai al contenuto

Baby K e Mika infiammano l’estate con il nuovo singolo Bolero

Baby K e Mika

Baby K e Mika, Bolero: il significato del testo del tormentone estivo della cantante italiana e dell’artista libanese.

Poteva esserci un’estate senza Baby K? La risposta la conosciamo tutti. Anche se nelle scorse settimane si era vociferato di un suo anno sabbatico, come d’altronde per Elettra Lamborghini, la cantante regina del reggaeton in Italia ha deciso di bussare alle nostre porte anche stavolta, con un brano nuovo di zecca e in compagnia di una star internazionale: Mika. La nuova canzone s’intitola Bolero e promette di sorprendere tutti, sia i suoi fan di lunga data che gli ascoltatori più scettici. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Baby K e Mika cantano Bolero

Questo nuovo tormentone estivo è arrivato in rotazione radiofonica e sulle piattaforme streaming dal 17 giugno. Sappiamo che non sarà un pezzo standard, ma il prosieguo di un percorso evolutivo già intrapreso da Baby K nel corso degli ultimi mesi. Il sound prende in prestito a piene mani dalla synthwave degli anni Ottanta, ma mescolando certe atmosfere con il mondo esotico di cui l’artista è esperta ormai da anni.

Baby K e Mika
Baby K e Mika

Un mix esplosivo curato da un team di altissimo livello: alla stesura del pezzo hanno partecipato, oltre ai due interpreti, anche Fulminacci e Jacopo Ettorre, mentre la produzione è stata affidata a Dardust. Cosa c’è da aspettarsi? Un successo con pochi precedenti.

Di seguito il video con il testo di Bolero:

Il significato di Bolero

Il brano, nonostante un ritmo uptempo, a quanto pare è accompagnato anche da un pizzico di malinconia. Nel testo si racconta infatti una storia d’amore che ha vissuto momenti bellissimi, e che viene ricordata con nostalgia. Perché nonostante sia arrivata l’estate, quella storia è ormai finita, e vive solo nella memoria del protagonista, che spera in fondo al cuore di poter però incontrare di nuovo la sua amata o il suo amato per qualche particolare congiunzione astrale, magari “dove il sole incontra il Leone“.

Per quanto riguarda il titolo, ricordiamo che la parola bolero rimanda a un doppio significato: una danza popolare spagnola o un giacchetto tagliato alla linea della vita. Più probabile che il riferimento in questo caso sia al primo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2022 15:09

Come si suona la batteria? Consigli e tecniche