I cantanti italiani hanno augurato buon Natale ai propri fan sui social in questo 2022: ecco i messaggi più belli.

Buon Natale a tutti, da parte dei cantanti italiani più amati! Come ogni anno, il Natale è un momento speciale anche per i nostri artisti del cuore. Molti ne hanno approfittato per stare in famiglia e rivedere vecchi amici, altri per passare del tempo in compagnia dei propri cari, degli amici del cuore, di tutte le persone davvero importanti. Nessuno, o quasi, si è però dimenticato di fare gli auguri ai propri fan. Come? Ovviamente attraverso i social, e in maniera piuttosto originale! Ecco i messaggi d’auguri più belli e divertenti.

Emma Marrone
Emma Marrone

Gli auguri di Natale dei cantanti italiani nel 2022

Chi ha trascorso un sereno Natale, davvero speciale e diverso dagli altri, è stata Emma. La Brown ha celebrato per la prima volta la festa più bella senza il padre, scomparso nello scorso mese di settembre. Non si è però lasciata abbattere, e anzi si è goduta la cosa più bella di questo giorno importante: non solo la compagnia della madre, ma anche della sua artistica lasagna. Di seguito il post:

Ma un pensiero non è potuto ovviamente non andare anche all’amato padre e a tutti coloro che stanno lottando contro brutti mostri, come fatto da lui negli ultimi mesi: “Buon Natale a chi non molla mai, nonostante tutto (…) Buon Natale al mio grande papà. Manchi a tutti. Ci sentiamo un po’ persi e soli senza di te. Ma io papo ho smesso di avere paura. So che sei dentro ognuno di noi“.

Più allegra e alla moda è invece stata Dolcenera, che ha regalato ai propri fan per Natale l’ormai mitica Wednesday Dance, la coreografia portata al successo dalla serie Netflix di Mercoledì:

Più in linea con questo giorno santo Laura Pausini, che ha augurato a tutti, anche a se stessa, pace, gentilezza, educazione, sorrisi, uguaglianza e rispetto. E a proposito di Laura, anche Vasco Rossi ne ha citato una, quella della sua omonima canzone del 1998. Un modo molto speciale per fare gli auguri a tutti:

E Levante? In attesa di Sanremo, ha approfittato per una bella riunione di famiglia con tutte le sue sorelle. Peraltro, sono tutte molto simili tra loro, e Claudia riesce a distinguersi solo e soprattutto per il suo nuovo colore di capelli. Che l’abbia fatto apposta per questo motivo?

Riccardo Zanotti ha fatto invece gli auguri a nome dei Pinguini con il maglione natalizio dei Pinguini, definito come il “più bello del mondo”. E forse non ha proprio tutti i torti:

Gli auguri di Biagio sono stati invece più musicali, da un palazzetto con la sua band, per tuffarsi già con la testa e con il cuore ai prossimi emozionanti impegni del 2023. Andrea Bocelli e la sua famiglia, di bianco vestiti, si sono invece concessi un bel ritratto familiare, confermandosi come la famiglia di questo Natale 2023:

Arisa ha invece voluto fare gli auguri con un video messaggio in primo piano, molto sobrio ma nel suo stile unico e inimitabile, per ringraziare tutti dell’affetto che ogni giorno le concedono. Francesco Gabbani ha suonato la sua Natale tanto vale, Fabrizio Moro ha regalato un assaggio di uno dei suoi concerti, per ringraziare tutti i suoi fan, e il suo “compagno di merende”, Ermal Meta, si è semplicemente scattato un selfie in tuta, augurando a tutti “di non rimanere indietro“:

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 26-12-2022


Così celeste di Zucchero è la canzone di Natale più famosa… in Islanda!

Il Natale speciale di Tiziano Ferro, il primo da padre