Attacco hacker contro lo studio legale di Madonna e altre star

Attacco hacker contro uno studio legale: pubblicato sul web un contratto di Madonna

Uno studio legale americano specializzato che ha tra i propri clienti artisti come Madonna e Lady Gaga è rimasto vittima di un attacco hacker.

Gli hacker prendono di mira Madonna e altre star dello spettacolo! Uno studio legale molto importante, specializzato in media e spettacolo, ha subito un attacco informatico negli scorsi giorni.

Possiamo confermare che siamo stati vittime di un attacco informatico. Abbiamo avvisato i nostri clienti e i loro staff. Abbiamo assunto i migliori esperti specializzati in questo campo e stiamo lavorando senza sosta per affrontare questo problema“, ha dichiarato un portavoce a Rolling Stone USA.

Hacker attaccano lo studio legale di Madonna

Tra i clienti del noto studio legale ci sono star della musica americana del callibro di Madonna, Lady Gaga, Bruce Springsteen, Nicki Minaj, Mary J. Blige e tanti altri.

E proprio alcuni documenti riguardanti questi artisti sarebbero ora nelle mani dei criminali informatici. Si tratta di mail, numeri di telefono, corrispondenza personale ma anche contratti e accordi scritti di varia natura.

Madonna
Madonna

Gli hacker pubblicano sul dark web documenti su Madonna

La prima star ad aver pagato l’hackeraggio è stata Madonna. I criminali hanno infatti pubblicato sul dark web uno stralcio del contratto rigaurdante il suo Madame X Tour, concluso poche settimane fa dopo che, tra l’altro, l’artista è stata contagiata anche dal Coronavirus.

Si tratta per il momento di un avvertimento da parte dei pirati informatici. Non è possibile per ora stabilire cosa abbiano veramente in mano. Quel che è certo è che lo studio potrebbe essere costretto a pagare un riscatto molto importante.

Gli attacchi agli studi legali sono particolarmente preoccupanti, perché in gioco ci sono informazioni sensibili“, ha dichiarato a Rolling Stone l’analista di Emsisoft Brett Callow. Secondo quanto stimato, le aziende americane hanno pagato lo scorso anno oltre un miliardo di euro in riscatti informatici.

Di seguito il video di Medellin di Madonna:

ultimo aggiornamento: 12-05-2020