È uscito oggi il nuovo singolo di Jovanotti, “Sabato“, che anticipa un nuovo disco di inediti intitolato “Lorenzo 2015 cc

Da oggi in tutte le radio e negli in store digitali arriva “Sabato”, il nuovo pezzo di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l’album “Lorenzo 2015 cc”, in uscita per Universal Music il prossimo 24 febbraio.

Inaspettato, avventuroso ed estremamente pop, “Sabato” segna il ritorno di Jovanotti.

Registrata tra Cortona e l’Electric Lady Studios di New York, la nuova canzone di Jovanotti  mette insieme melodie malinconiche e suoni più vicini alla dance.

Per la regia del video, Jovanotti ha voluto con lui un giovane gruppo di lavoro e tra i director del video compare uno tra i più interessanti rapper del panorama musicale italiano, Salmo.

Per Younuts! & Lebonski, Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e Salmo hanno realizzato un piccolo film ambientato in un Luna Park di provincia, dove la vita scorre e dove, sulle note di “Sabato”, si intrecciano storie di vita del nostro tempo. Una sorta di ‘gita’ metaforica e surreale attraverso i vizi e i costumi di un ‘sabato italiano’ arricchito dalla presenza di alcuni ritratti fantasiosi che ne tratteggiano la realtà viva, per quanto possa apparire stereotipata.

Dopo il trionfo di Backup Tour, con il quale ha mandato in delirio 500mila ragazzi nel 2013, l’estate 2015 vedrà il ritorno di Lorenzo negli stadi con 11 date evento: 20 giugno – Ancona – Stadio del Conero; 25 e 26 giugno – Milano – San Siro; 30 giugno – Padova – Stadio Euganeo; 4 luglio – Firenze – Stadio Artemio Franchi; 8 luglio – Bologna – Stadio Dall’Ara; 12 luglio – Roma – Stadio Olimpico; 18 luglio – Messina – Stadio San Filippo; 22 luglio – Pescara – Stadio Adriatico; 26 luglio – Napoli – Stadio San Paolo; 30 luglio – Bari – Arena della Vittoria.

TAG:
backup tour Jovanotti Lorenzo 2015 cc Lorenzo Cherubini slider

ultimo aggiornamento: 16-12-2014


In quattro mesi Laura Pausini ha stregato l’America Latina

I Chemical Brothers nel 2015 tornano in Italia