Arisa, Agua de coco: il testo e il significato della canzone della cantante colonna sonora del Pride di Padova.

C’è anche Arisa nella lunga bagarre per il tormentone estivo in questo 2022. La cantante di origine lucana partecipa alla sfida tra le hit dell’estate con una canzone già da tempo pubblicata e scelta dal Padova Pride Village come sigla ufficiale dell’edizione di quest’anno. S’intitola Agua de coco e fa parte dell’ultimo album di inediti della cantante, pubblicato nello scorso novembre. Andiamo a scoprire il testo e il significato.

Arisa, Agua de coco: il testo della canzone

Brano scritto da Giuseppe D’Albenzio e Ornella Felicetti, Agua è un pezzo differente rispetto al resto della discografia di Rosalba. D’altronde, negli ultimi due anni la cantante ha subito una grande metamorfosi in tutto e per tutto, sia a livello musicale che a livello estetico, come dimostrato dalle foto Instagram e non solo.

Arisa
Arisa

In questo caso punta tutto su atmosfere dance di matrice house, sonorità che fanno ballare e scatenare in pista e che sono abbastanza pervasive in tutto l’album Ero romantica. Di seguito l’audio del tormentone di Arisa:

Il significato di Agua de coco

Dame agua de coco“, canta insistentemente l’artista nel ritornello di questo tormentone dall’evidenze influenza spagnola, non solo a livello di sonorità, ma anche a livello di lingua. Il brano alterna, o meglio mescola, frasi in italiano e parole spagnoleggianti, adatte alle infuocate notti estive che vengono rievocate per tutto il testo. Un brano che celebra la bellezza della prosperità femminile, ma anche il desiderio di vivere notti bollenti e di scatenarsi, non solo in pista, come cantato dalla stessa artista: “Mi perdo nella notte di questa città, mi spoglio da ogni cosa, da ogni vanità, cammino scalza come fossi ad Alicante e muevo mi cuerpo, nada de mas“. Decisamente esplicita.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Arisa strillo

ultimo aggiornamento: 13-06-2022


Sanremo 2023, pubblicato il regolamento: tutte le novità

Ultimo torna dal vivo: la scaletta del primo tour negli stadi del cantautore romano