Ariete riparte dal nuovo album La notte: le date del tour nei palazzetti della cantautrice romana dopo Sanremo.
Per molti artisti, il Festival di Sanremo 2023 è stato una svolta. Tra i tanti che hanno beneficiato della quarta edizione guidata da Amadeus, c’è stata anche Ariete. La giovane cantautrice romana, una delle artiste simbolo della gen Z, si è presentata sul palco dell’Ariston con un solo album di inediti alle spalle, ma ha saputo trasformare quell’esperienza in un grande trampolino. Anche grazie alla sua Mare di guai, infatti, è riuscita a conquistare il suo primo tour nei palasport. Un giro di concerti per promuovere La notte, il suo secondo album di inediti.
Ariete, La notte: i dettagli del nuovo album
In arrivo per Bomba dischi il prossimo 22 settembre sulle piattaforme di streaming digitale e in formato fisico, il nuovo album di Arianna del Giaccio è stato anticipato immediatamente dal brano Rumore. Un modo per voltare pagina dopo l’esperienza più importante della sua vita e un’estate vissuta da grande protagonista sia i radio che in vari eventi musicali.
Cantautrice simbolo di un’intera generazione di adolescenti italiani, con La notte Ariete racconterà come in un diario le sue confessioni, le sue confidenze, le sue poesie d’amore, cercando di rimettere in ordine i pensieri che si affollano nella sua testa. Perché la notte è il momento della giornata in cui possiamo prenderci del tempo per noi stessi, staccare dalla frenesia, ritrovare la pace attorno a noi e comprendere meglio cosa siamo, cosa abbiamo fatto e chi siamo diventati.
L’album sarà disponibile in formato CD, anche autografato, e in formato LP, standard, autografato e con copertina alternativa laminata, oltre che in LP glitterato con certificato d’acquisto di una stella (edizione esclusiva con tiratura limitata a undici esemplari).
Questa la tracklist dell’album:
1 – Cose in comune
2 – Caramelle
3 – Un’altra ora
4 – Rumore
5 – Dormiveglia
6 – Le cose che ho fatto per piacerti
7 – Quattro inverni
8 – Nulla (feat. Chiello)
9 – Nostalgia
10 – Mare di guai
11 – La notte
Ariete in tour nel 2023: le date e i biglietti
Le nuove canzoni della giovane cantautrice romana saranno in buona parte protagoniste del suo primo tour nei palazzetti italiani. Un grandissimo appuntamento che l’artista è riuscita a guadagnarsi conquistando il suo pubblico grazie al suo stile e alla capacità di scrivere canzoni con cui è semplice riuscire a entrare in empatia.
Il tour partirà a ottobre e vedrà Ariete protagonista sul palco di molti dei più importanti palazzetti italiani. Di seguito le date:
– 17 ottobre al Palaflorio di Bari
– 18 ottobre al Palapartenope di Napoli
– 21 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma
– 24 ottobre all’Unipol Arena di Bologna
– 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano)
I biglietti per questi concerti sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i rivenditori autorizzati.