Ariana Grande, ecco il titolo del nuovo album: si chiamerà Dangerous Woman

Confermati i rumors dell’ultimo periodo: il nuovo progetto di Ariana Grande non si chiamerà Moonlight ma Dangerous Woman.

Si chiamerà Dangerous Woman e non Moonlight, come inizialmente previsto: confermato il rumor secondo cui il nuovo disco di Ariana Grande avrebbe cambiato titolo. Lo ha confermato la stessa artista  -decisa inizialmente a dare un titolo completamente diverso alla nuova fatica discografica –  che ha spiegato il perché di tale cambiamento: Molto tempo fa ero convinta che lo avrei chiamato Moonlight perché era una delle canzoni preferite che abbiamo inciso per l’album. Ed ora, nel mettere a punto le ultime cose siamo arrivati all’atto finale. C’è quest’altra canzone che mi ha gelato in un turbine, mi piace così tanto, è cambiato tutto.


Un disco più ‘impegnato’: sullo sfondo la battaglia femminista

Un titolo più forte rispetto al precedente previsto, segno anche di una svolta: in questo emerge anche il femminismo di Ariana Grande e la sua lotta nel campo delle rivendicazioni femminili. Un album più maturo – e il titolo segna proprio un solco rispetto ai lavori precedenti – che non ha ancora una data di rilascio.

Attualmente l’unico singolo già in rotazione è Focus, primo estratto del nuovo Dangerous Woman: come già più volte chiarito dall’artista, Focus è un brano completamente diverso dagli altri contenuti nel disco ed è per questo che è stato scelto di diffonderlo come primo singolo.


Le collaborazioni contenute in Dangerous Woman

Nel nuovo disco di Ariana Grande ci sarà un gran numero di collaborazioni: hanno preso parte alle registrazioni anche Demi Lovato, con cui la Grande duetterà nell’album,  ed Harry Styles degli One Direction (al momento nel periodo di pausa con la band e impegnato anche in progetti da solista), già autore nel recente passato di un brano per Ariana Grande, A Little Bit Of Your Heart, pezzo incluso dell’album My Everything.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-03-2016

Ivana Crocifisso