Area Sanremo 2016; tra gli 8 finalisti, 2 saliranno sul palco dell'Ariston
Vai al contenuto

Area Sanremo 2016: tra gli 8 finalisti, 2 saliranno sul palco dell’Ariston

Area Sanremo

La seconda fase di selezione della nuova edizione di Area Sanremo 2016 è terminata e la commissione ha selezionato gli 8 finalisti

La seconda fase di selezione della nuova edizione di Area Sanremo 2016 è terminata e la commissione ha selezionato gli 8 finalisti. Tra di loro, la Commissione Rai selezionerà 2 talenti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017, nella categoria Giovani.

Erano partiti in settanta, la giuria li ha sentiti più e più volte fino a decretare, alla fine, gli otto nomi che approdano all’ultimo step prima della selezione finale per le Nuove Proposte di Sanremo 2017.

Ai giovani artisti emergenti più meritevoli tra i 70 finalisti Sono state assegnate 5 borse di studio (del valore di 1.000€ l’una) da Believe Digital. I loro nomi: Tavola 28, Le Stanze di Federico, Matteo Prencipe, Emanuela Reviezzo, Nyvinne.

I finalisti di Area Sanremo 2016

La Commissione Finale, composta da Stefano Senardi (Direttore Artistico di Area Sanremo), Massimo Cotto (Presidente della Commissione di Valutazione), Maurizio Caridi (presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo), Antonio Vandoni e Andrea Mirò (cantautrice, compositrice e musicista), hanno selezionato gli 8 vincitori di questa edizione di Area Sanremo. Erano in 70, inizialmente, ad essere in competizione fra loro. Ed ecco i nomi di chi ha superato anche la seconda fase:

BRASCHI (1991, Santarcangelo di Romagna – RN)
ANDREA CORONA (1996, Genova)
MARIKA ADELE (1988, Corsico – MI)
CARLO BOLACCHI (1987, Reggio Emilia)
CARMEN ALESSANDRELLO (1994, Comiso – RG)
YLENIA LUCISANO (1989, Rossano – CS)
VALERIA FARINACCI (1993, Terni)
DIEGO ESPOSITO (1986, Castelfiorentino – FI).

Durante la diretta di Rai Uno di lunedì 12 dicembre, condotta da Carlo Conti, parteciperanno sia gli otto vincitori che gli altri dodici partecipanti alle selezioni per Sanremo Giovani.

Sarà una giuria di addetti ai lavori, composta da musicisti e direttori artistici, a decretare non solo i sei cantanti che accederanno all’Ariston scelti tra i vincitori delle selezioni per #Sanremo Giovani, ma anche i due provenienti da Area Sanremo.

Sarà un grande banco di prova e di visibilità per tutti, anche per coloro che non riusciranno a passare questa ultima selezione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2016 9:59

Vasco Rossi pubblica VascononStop, la raccolta completa del Komandante