U2 ed Apple: la fusione che segna la storia del mondo musicale
Vai al contenuto

Apple e U2: la fusione che segna la storia del mondo musicale

U2

“Songs Of Innocence”, l’ultimo album degli U2 è appena uscito, ma già si candida a entrare nella storia, grazie all’ Apple.

Durante l’evento di presentazione dei nuovi prodotti a marchio Apple, gli U2 hanno fatto il loro ingresso sul palco del keynote dell’azienda di Cupertino. Le vere star dell’evento Apple non sono stati né l’iPhone 6 né la novità Apple Watch, ma proprio la band che ha conquistato la platea presentando al mondo Songs of Innocence, il nuovo album che segue a oltre cinque anni di distanza il precedente No Line on the Horizon.

Songs of Innocence è già disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di iTunes Store fino al prossimo 13 ottobre 2014.

Gli U2 sono saliti sul palco del Flint Center Performing Arts di Cupertino annunciati dal padrone di casa Tim Cook, Ceo di Apple.

Nei giorni scorsi, in realtà, i rumor avevano lanciato la possibilità che gli U2 potessero apparire a sorpresa sul palco dell’evento.

Gli U2 hanno suonato dal vivo The Miracle (of Joey Ramone), prima traccia del nuovo disco, e poi hanno cliccato simbolicamente su un tasto che in quel preciso momento ha inviato Songs of Innocence nella libreria iTunes di 500 milioni di utenti Apple. L’album, che lo stesso Bono ha definito il più personale nella carriera della band, sarà inoltre precaricato su tutti i nuovi iPhone 6.

Il tredicesimo album degli U2, Songs of Innocence, ha radici nelle prime influenze della band irlandese che spaziano dai Ramones a Bob Dylan e i Clash. E’ un omaggio agli anni formativi degli U2 a Dublino e al loro pellegrinaggio trasformativo in California.

La tracklist completa di Songs of Innocence degli U2:

The Miracle (of Joey Ramone)
Every Breaking Wave
California (There is No End to Love)
Song for Someone
Iris (Hold Me Close)
Volcano
Raised by Wolves
Cedarwood Road
Sleep Like a Baby Tonight
This is Where You Can Reach Me Now
The Troubles

Una volta terminata la passerella promozionale su iTunes, dal 13 ottobre 2014 Songs of Innocence sarà disponibile anche in formato cd accompagnato da un booklet di 24 pagine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

U2

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:02

Un critico musicale denuncia J-Ax per diffamazione