Antonello Venditti in tour nel 2019: ecco tutte le date
Vai al contenuto

Antonello Venditti in tour anche in autunno: ecco le nuove date

Antonello Venditti

Proseguono i festeggiamenti di Antonello Venditti per i 40 di Sotto il segno dei pesci: ecco le date nel 2019 del cantautore romano.

Inarrestabile Antonello Venditti. Dopo il clamoroso successo del tour del 2018 per festeggiare i 40 anni di Sotto il segno dei pesci, sesto album della sua carriera uscito l’8 marzo del 1978, il cantautore romano ha annunciato altri concerti evento nell’autunno del 2019.

Tra questi, un quinto appuntamento nella sua Roma in quest’annata davvero ricca di grandi emozioni per tutti i fan dell’artista con gli occhiali.

Le celebrazioni per un disco così importante nella storia della musica italiana non finiscono mai…

Antonello Venditti, tour 2019: ecco le date

Perché Sotto il segno di pesci è stato importante nella carriera di Venditti? A spiegarlo è stato lo stesso cantautore: “È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone, la comunicazione, il viaggio dentro e fuori di metafora di Bomba o non bomba, la droga, la tenerezza per Sara, l’amicizia con De Gregori“. Temi che per Venditti rimangono ancora oggi di grande attualità.

Antonello Venditti
Antonello Venditti

Ecco le nuove date previste nell’autunno del 2019:

il 30 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano)

il 20 dicembre al Palalottomatica di Roma.

Antonello Venditti in tour nel 2019: i biglietti

I tagliandi per poter assistere alle date del 2019 del nuovo tour nei palazzetti di Antonello Venditti sono disponibili sul circuito TicketOne.

Oltre ai brani immortali di Sotto il segno dei pesci, la scaletta del tour evento del cantautore romano prevede ovviamente anche tutti i grandi classici del suo repertorio, come Roma capoccia, Notte prima degli esami, Che fantastica storia è la vita, Amici mai e tanti altri ancora. Ma ovviamente, non mancheranno sorprese in ogni singolo appuntamento.

Nel video Unica, un pezzo più recente, ma di grande successo, di Venditti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Radio Bruno Estate: il cast dell’evento di Prato