Antonello Venditti, concerto a Roma per i 40 anni di Sotto il segno dei pesci
Vai al contenuto

Antonello Venditti festeggia Sotto il segno dei pesci: concerto evento a Roma

Antonello Venditti

Antonello Venditti annuncia un concerto a Roma per l’anniversario dei 40 anni di Sotto il segno dei pesci.

Il 23 settembre 2018 Antonello Venditti si esibirà presso l’Arena di Verona, ma questa non sarà però la sua ultima data stagionale, anzi, tutt’altro. Il noto cantante romano infatti manterrà la promessa, aggiungendo nuovi concerti, e festeggerà i 40 anni di Sotto il segno dei pesci, a partire ovviamente dalla sua Roma.

Antonello Venditti, Sotto il segno dei pesci e il concerto a Roma

Sono ormai trascorsi ben 40 anni dall’uscita di Sotto il segno dei pesci. Un compleanno importante, che Antonello Venditti aveva promesso di festeggiare in grande. Nessun post nostalgico o simili, bensì una serie di date celebrative, a partire ovviamente da Roma.

Dopo la tappa di Verona il 23 settembre, Venditti si prenderà una pausa, per poi tornare al Palalottomatica il prossimo 21 dicembre. Come già annunciato in precedenza, il cantante è al lavoro su una nuova versione del disco, con versioni riarrangiate delle canzoni ormai note.

Tanti i personaggi che renderanno onore all’album del 1978, con i chitarristi Claudio Prosperini, Rodolfo Lamorgese e Renato Bartolini, il sassofonista Marco Valentini e il bassista Marco Vannozzi, membri degli Stradaperta. Spazio inoltre ai chitarrista Pablo Romero e Andrea Carpi, il violinista Carlo Siliotto, il batterista Marcello Vento e il compositore Claudio Simonetti.

[amazon_link asins=’B00YB3PBG0,B00004VPW5,B009IJE014′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’379be126-7e0c-11e8-98a8-210a817bb4c7′]

Antonello Venditti, il concerto a Roma annunciato su Facebook

Ad annunciare il concerto evento a Roma, nei giorni in cui la sua Notte prima degli esami torna in radio, è lo stesso Antonello Venditti. Il cantante ha spiegato come quell’album sia il più importante della sua carriera, contenente i suoi temi principali, dalla politica all’animo umano, passando per la droga, l’amicizia e la tenerezza.

Per farlo, il cantante ha postato un video su Facebook a lungo atteso dai fan, con circa 2mila mi piace in risposta: «Si tratta di tematiche ancora attuali. Da allora non ho mai più suonato per intero quel disco. Farlo ora, dopo 40 anni, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora».

Per il momento è stata annunciata soltanto la data di Roma, ma altre saranno aggiunte in seguito. È inoltre già possibile acquistare i tagliandi online. Occorrerà invece attendere ancora un po’ per potersi recare negli appositi box office autorizzati, con la vendita che avrà il via il prossimo 9 luglio.

Fonte Foto Copertina: https://www.facebook.com/pg/AntonelloVendittiUfficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2018 17:30

Ecco le migliori offerte di luglio su Amazon Music!