Download e Isle of Wight Festival cancellati: l'annuncio
Vai al contenuto

Annullati il Download e il Festival dell’Isola di Wight

Band in concerto

Altri due grandi Festival internazionali sono stati annullati: si tratta del Dowload e del Festival dell’Isola di Wight.

Niente da fare. Al Coronavirus si sono dovuti arrendere altri due storici appuntamenti musicali della Gran Bretagna: stiamo parlando del Download Festival, la kermesse più attesa dagli amanti della musica rock e metal, e dell’Isle of Wight Festival. E ora trema anche lo Sziget.

L’annuncio della cancellazione dell’edizione 2020 delle due kermesse è stato dato il 26 marzo e comunicato anche da alcuni dei protagonisti. Una doppia triste notizia che fa comprendere quanto la fine di questa pandemia possa essere ancora non molto vicina.

Cancellato il Download Festival

La kermesse più amata dagli amanti della musica metal e rock in Europa vedeva quest’anno in tabellone come headliner band storiche come i KISS, gli Iron Maiden e i System of a Down. Ma il cartellone era davvero ricco di grandi protagonisti: dai Deftones agli Alter Bridge, dai Korn agli Offspring, dai Darkness ai Disturbed.

Concerto
Concerto

Gli organizzatori hanno chiesto ai fan di attendere cinque giorni prima di contattare il proprio punto d’acquisto per l’eventuale rimborso. Potrebbero dunque esserci novità nei prossimi giorni, magari diritti di prelazione sull’edizione 2021.

Questo il post con l’annuncio:

Annullato l’Isle of Wight Festival 2020

Anche la kermesse dell’Isola di Wight, che quest’anno aveva per grandi protagonisti Lionel Richie, Lewis Capaldi, Chemical Brothers e Duran Duran, è stata costretta a issare bandiera bianca.

Una brutta notizia che arriva a una settimana dalla cancellazione dell’evento musicale più importante nel Regno Unito e probabilmente anche nell’intera Europa, ovvero il Festival di Glastonbury. La speranza è che possa essere solo l’ultima cancellazione di questo 2020, anche se la sensazione è che si possa proseguire con annullamenti ancora per qualche giorno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2023 18:57

Brian May insegna ai fan come suonare Bohemian Rhapsody