Annalisa regina dell'estate su TikTok con Mon Amour
Vai al contenuto

Annalisa supera tutti: è lei la regina dell’estate su TikTok

Annalisa

La battaglia per il tormentone dell’estate su TikTok è stata vinta da Annalisa: è lei la regina dei social network.

Non ce n’è per nessuno. Almeno su TikTok. Mentre per le radio italiane il tormentone di questa estate appena terminata è stato, con pochi dubbi, Italodisco dei The Kolors, e mentre per Spotify a dominare durante la stagione più calda è stata Vetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza, la regina assoluta per il social cinese rimane lei: Annalisa.

A pochi giorni dall’arrivo del suo nuovo album, la cantante savonese può celebrare un altro importante traguardo nella sua carriera: Mon Amour è il tormentone dell’estate 2023 per TikTok Italia, come confermato dall’iniziativa lanciata attraverso l’hashtag #SongoftheSummer.

Annalisa regina di TikTok con Mon Amour

D’altronde, Mon Amour è sembrata fin da subito una canzone scritta appositamente per conquistare le Instagram Stories e volare tra i video di TikTok. E la sensazione iniziale è stata confermata dai dati. Il successo del singolo di Nali sulla piattaforma cinese è stato infatti clamoroso, e le ha permesso di sopravanzare sia Italodisco, ferma al secondo posto, che Makeba di Jain.

Annalisa
Annalisa

Un grande successo per la cantante ex Amici, il cui brano è stato utilizzato in più di 715mila video, circa 150mila in più rispetto alla canzone firmata da Stash e compagni, che avevano comunque tentato la rimonta grazie al claim “Questa non è Ibiza“, sicuramente adatto per accompagnare i tanti video vacanzieri girati al di fuori delle Baleari.

La classifica dei tormentoni di TikTok

Se dunque la regina assoluta è stata Annalisa con Mon Amour, seguita dai The Kolors e dalla sorprendente e rediviva Jain, con un singolo datato 2015, quarto posto troviamo Vetri neri. Sorprende al quinto posto Pelè di Rhove e ancor di qui il sesto posto di Gigi D’Alessio, entrato in tendenza grazie al brano Una magica storia d’amore del 1999.

Leggi anche
Italodisco è il tormentone dei The Kolors

Decisamente meno ‘arcaico’ il resto della top 10, che vede al settimo posto Angelina Mango con Ci pensiamo domani, all’ottavo Alfa con Bellissimissima <3, al nono MV Killa e Guè con Rooftop e infine Elettra Lamborghini con Mani in alto.

Di seguito il video ufficiale di Mon Amour:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2023 9:08

Annie Lennox al Colosseo per l’evento benefico Time for Change