Annalisa, Bellissima: il significato del testo della nuova canzone dell’artista dai capelli rossi dopo il successo di Tropicana.

Annalisa si lancia sulla stagione autunnale con un nuovo singolo. Dopo essere stata grande protagonista nel corso dell’ultima estate con Tropicana, la hit dei Boomdabash, la cantante ligure riparte da Bellissima, un brano destinato a entrare nel cuore di tutti i suoi fan. In vista di un possibile futuro ritorno a Sanremo, la cantante dai capelli rossi continua a incantare il pubblico e stavolta lo fa utilizzando un brano sofferto e autoironico, che fa ballare “ma con le lacrime“. Ecco il video, il testo e il significato.

Annalisa, Bellissima: il testo

Scritta dalla stessa Nali con due nomi importantissimi della musica italiana, Paolo Antonacci e Davide Simonetta, tra le firme più prestigiose del nostro pop, Bellissima vuole essere una sorta di ‘manifesto‘ di un nuovo percorso musicale intrapreso dalla cantante ligure.

Annalisa
Annalisa

Un brano che verrà presto accompagnato anche da un video ufficiale, già anticipato da un teaser pubblicato sui social dall’artista. In attesa di scoprirlo, ecco il video con il testo di Bellissima:

Il significato di Bellissima

Se musicalmente qualcuno ha descritto Bellissima come l’incontro tra Nada e Dua Lipa, a spiegare il significato del testo è stata la stessa cantante sui social. Il brano è nato in un momento decisivo della sua carriera, uno di quelli in cui, guardandoti allo specchio, finisci per decidere cosa vuoi diventare e costruire nel tuo futuro.

Spiega l’artista: “È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, sì, ma con le lacrime. È esattamente come sono io“. Parole che racchiudono tutto il senso di una canzone intensa e profondo, ma anche facilmente ballabile, in grado di trasportare in un mood che si adegua perfettamente alla stagione autunnale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2022 10:30


L’annuncio degli NOFX: “Nel 2023 ci scioglieremo”

Le migliori canzoni dei Toto: da Rosanna ad Africa