Anna Tatangelo: a Sanremo una canzone… sulla crisi con Gigi D’Alessio?

Anna Tatangelo sta per presentare a Sanremo Le nostre anime di notte, una canzone incentrata su una storia d’amore finita. Un brano autobiografico e doloroso, da tutti ricollegato subito alla lunga crisi avuta con Gigi D’Alessio negli ultimi anni.

Per togliere ogni dubbio ai suoi fan, la cantante di Sora ha presentato la sua canzone sanremese in un’intervista al Corriere della Sera, ammettendo il collegamento diretto con i momenti difficili vissuti nel rapporto con il suo storico compagno.

Anna Tatangelo a Sanremo canta la crisi con Gigi?

L’artista laziale, partendo dal presupposto che sia lei che Gigi rispettano la professione dell’altro e quindi non si vietano a vicenda di parlare d’amore nei propri brani, la cantante ha voluto chiarire il senso della sua nuova canzone.

Ecco le sue parole: “‘Le nostre anime di notte’ racconta di due persone che dopo un periodo di condivisione si sono allontanate, ma condividono ancora un sentimento“. Il tema è dunque proprio quello della separazione vissuta da Anna e Gigi tra il 2017 e il 2018, quando la cantante si era anche trasferita con il figlio in un’altra casa.

Per esorcizzare il dolore passato, l’artista ha deciso di condividerlo con gli altri: “Ho capito che se la mia vita diventa parte di quella di tutti attraverso una canzone, va bene“.

ANNA TATANGELO
ANNA TATANGELO

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: matrimonio ancora lontano

Ma non solo il nuovo brano. Tutto l’album La fortuna sia con me sarà incentrato sulla fine di un amore. Anna racconta infatti di aver resettato tutto negli ultimi mesi, dalla vita privata con Gigi a quella professionale: “All’inizio mi sono sentita fragile. Poi col tempo ho sentito che stavo tirando fuori le cosiddette…“.

Forse anche grazie a questo cambiamento è riuscita a ricucire il proprio rapporto con il cantautore napoletano. Adesso Anna e Gigi sembrerebbero più felici che mai, come dimostrato dalle foto scattate durante una recente vacanza in montagna. Eppure, di matrimonio ancora non se ne parla.

Ma allora siete fissati!“, ha sbottato la Tatangelo nella sua intervista, aggiungendo che quando si decideranno, lo faranno sapere subito a tutti. Insomma, il discorso è ancora una volta rinviato a data da destinarsi.

Di seguito il video di Chiedere scusa, un altro brano autobiografico tratto dall’album La fortuna sia con me:

ultimo aggiornamento: 23-01-2019