Anna Tatangelo è tornata: ecco la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo album, La fortuna sia con me.
Nuovo album e nuova (vecchia) vita per Anna Tatangelo. La cantante di Sora, che sarà protagonista tra pochi giorni al Festival di Sanremo 2019 con un brano autobiografico incentrato sulla fine di una relazione, è tornata a far parlare di sé solo ed esclusivamente per la musica. O quasi.
Finalmente rivelata la data di uscita e la tracklist del nuovo album. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo settimo album della sua carriera.
Anna Tatangelo, La fortuna sia con me: la data di uscita
Il disco sarà disponibile dall’8 febbraio 2019 e conterrà, oltre ai singoli del 2018, anche la canzone sanremese. “Sono come Benjamin Button: nata vecchia, sto tornando giovane“, ha commentato la Tatangelo in sede di presentazione, come riportato da Rockol.
Stavolta infatti il suo è un album molto elettropop, discostato da precedenti lavori essenzialmente melodici. Il motivo? Perché a 32 anni, finalmente, la cantante si sente pronta per provare idee proprie, senza farsi troppo guidare da persone più esperte.
“Ho preso a modello gente come Drake e Rihanna“, ha aggiunto l’artista, determinata e molto convinta della sua nuova linea. Il pubblico le darà ragione?
Anna Tatangelo, La fortuna sia con me: la tracklist
Una nuova Anna con un nuovo gruppo di autori e arrangiatori, tra cui anche Giovanni Caccamo. E, ovviamente, collaborazioni che fino a pochi anni fa sembravano impossibili, come quella con Achille Lauro nel remix di Ragazza di periferia che, aggiunge la cantante, non sarà il loro unico prodotto insieme. Insomma, la sua vita artistica sembra davvero essere cambiata.
Di seguito la tracklist integrale di La fortuna sia con me:
1 – Chiedere scusa
2 – Ragazza di periferia (feat. Achille Lauro e Boss Doms)
3 – La fortuna sia con me
4 – Tutto ciò che serve
5 – Le nostre anime di notte
6 – Perdona
7 – La vita che vive
8 – L’attesa
9 – Astronauti
10 – La condanna e la felicità
11 – Amami domani
Di seguito il video del remix di Ragazza di periferia: