Anna Tatangelo ha donato 50.000 euro all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù

La cantante di Sora, Anna Tatangelo, ha deciso di devolvere in beneficenza all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù i soldi vinti a Celebrity MasterChef.

Anna Tatangelo, che cuore d’oro! La celebre cantante di Sora, che recentemente ha risolto i problemi con il compagno Gigi D’Alessio, ha preso una decisione molto importante: devolverà i soldi vinti a Celebrity MasterChef all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Un gesto bellissimo dell’artista, che ha voluto sostenere l’attività di Accoglienza dell’ospedale donando l’intera somma di 50mila euro.

Anna Tatangelo dona 50mila euro in beneficenza

A rendere ufficiale la scelta della cantante laziale è stato lo stesso Ospedale pediatrico, che questa mattina ha ospitato l’artista accogliendola con un bouquet floreale e un disegno fatto da alcuni dei piccoli pazienti dell’ospedale. Come riferito da Il Messaggero, la cantante si è detta felice di poter contribuire al progetto della Fondazione Bambino Gesù dedicato all’Accoglienza. Nel 2017 sono state oltre 3.500 le famiglie ospitate nelle stanze dell’Ospedale per poter permettere ai bambini di ricevere le cure necessarie.

Spiega la cantante: “Per i piccoli pazienti, che spesso arrivano da molto lontano o addirittura da Paesi in guerra e che si trovano a dover affrontare difficili cure, è fondamentale avere vicine le proprie famiglie. Così come per i genitori è importante avere la possibilità di stare al fianco dei propri bambini e sostenerli durante le terapie“. Ecco un video della cantante presso l’ospedale:

Il messaggio di Anna Tatangelo su Instagram

L’artista, che tra l’altro ha da poco rilasciato una nuova versione di Ragazza di periferia con Achille Lauro, ha quindi voluto postare sul proprio account Instagram una foto del disegno che i bambini le hanno regalato, con un messaggio importante indirizzato a tutti i suoi numerosi follower:

Oggi è stata una giornata speciale: c’è stata la consegna ufficiale dell’assegno del premio di Celebrity Masterchef all’Ospedale Bambino Gesù! Grazie a tutti i bimbi per il loro affetto, i loro sorrisi e i loro regali!! Ho passato una bellissima giornata che mi ha lasciato dentro tanto, tanta gratitudine verso la vita, e ancora più stima verso coloro che quotidianamente lavorano a contatto con bambini e ragazzi, affrontando le loro malattie con impegno, mettendo anche tanto amore per farli stare meglio. Grazie per tutto ciò che fate costantemente! Sono davvero felice di aver potuto dare il mio contributo al progetto di Accoglienza dei pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù“.

La cantante di Sora ha quindi invitato i suoi follower a effettuare, se possibile, una donazione per le famiglie in difficoltà in vista del Natale. Un gesto davvero davvero splendido che mostra come dietro l’artista ci sia molto più che semplice apparenza.

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-11-2018