Andrea Damante, Understatement pt. 1: il nuovo singolo del deejay e personaggio televisivo amato in tutta Italia.

Andrea Damante è tornato alla musica. Dal 18 giugno è arrivato in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo Understatement pt. 1. Un brano dal sound internazionale che segna il grande ritorno sulla scena del deejay, dopo la firma con Warner Music Italia. L’ennesimo pezzo pronto a diventare un tormentone estivo in questa calda e ricchissima estate 2021.

Andrea Damante, Understatement: il significato

Non solo Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando, ad arricchire la sfida ai tormentoni estivi di personaggi musical-televisivi è arrivato anche Andrea Damante, con la sua nuovissima Understatement, un brano che racconta una storia d’amore complessa, sofferta, dal punto di vista femminle.

Andrea Damante
Andrea Damante

Scritto da Gabriella Grombacher, Lo Lind, Johannes Herbst, Daniele Autore e lo stesso Andrea, che ne ha curato anche la produzione con Herbst e Danusk, Understatement pt. 1 vanta sonorità pop e un ritornello semplice che ti cattura fin dall’inizio. Di seguito un’anticipazione del video:

Andrea Damante, un deejay tuttofare

Classe 1990, Andrea sviluppa una passione per la musica fortissima fin da giovane, suonando inizialmente la chitarra classica, per poi diventare un deejay e specializzarsi nella produzione, arrivando a conquistare palcoscenici importanti e ad aprire ad artisti del calibro di Bob Sinclar e Martin Garrix, per poi iniziare a suonare regolarmente nei migliori club italiani.

Tra i suoi brani più famosi ci sono Follow My Pamp, Rub It e Think About, oltre a On Sight e Somebody to Love, brani spesso in collaborazione anche con altri deejay e artisti di fama internazionale. Non sappiamo se Understatement sarà la prima parte di un doppio singolo o un’anticipazione di un album vero e proprio in arrivo nei prossimi mesi. Quel che è certo è che la carriera di Damante nel mondo della musica è ripartita alla grande.

TAG:
Andrea Damante

ultimo aggiornamento: 24-06-2021


Le migliori canzoni di Edoardo Vianello, il Re Mida dell’estate

Ed Sheeran diventa un vampiro nel video del nuovo singolo Bad Habits