Andrea Bocelli, Believe: la data di uscita e le canzoni del nuovo album
Vai al contenuto

Andrea Bocelli riparte da Believe, un nuovo album con un brano inedito di Morricone

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli, Believe: la tracklist del nuovo album di musica sacra del tenore di Lajatico, con all’interno un inedito di Morricone.

Andrea Bocelli fa sentire nuovamente la sua voce. A due anni di distanza dal pluripremiato album Sì, l’artista ha pubblicato Believe, un nuovo disco di musica sacra. In questo lavoro racconta la sua fede attraverso canzoni intimiste e contemplative che hanno fatto da sottofondo alla sua vita spirituale nel corso degli anni. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo progetto discografico.

Andrea Bocelli: il nuovo album di musica sacra è Believe

A distanza di 21 anni da Arie sacre, l’album di musica classica di un solista più venduto di tutti i tempi, è arrivato un nuovo album di musica sacra di Bocelli. Spiega la nota stampa che accompagnava l’annuncio, alcune settimane fa: “Believe raccoglie canzoni intimiste e contemplative che hanno ispirato e sostenuto Bocelli nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana“.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Il nuovo album del tenore di Lajatico, è stato pubblicato il 13 novembre 2020. Un bel modo per concludere un anno non semplice per Bocelli, tra i protagonisti, nel bene e nel male, della pandemia da Coronavirus.

Andrea Bocelli canta un inedito di Ennio Morricone

All’interno dell’album, in cui sono presenti anche diversi ospiti internazionali, c’è un brano davvero speciale: un inedito del Maestro Ennio Morricone, scomparso nel mese di luglio. Tra gli ospiti, spazio a Alison Krauss, cantante americana vincitrice di 27 Grammy, che ha duettato con Bocelli in Amazing Grace, e a Cecilia Bartoli, mezzosoprano da 10 milioni di dischi venduti, su Pianissimo e I Believe. Della tracklist conosciamo anche Gratia Plena e Fratello Sole, Sorella Luna (Dolce è sentire). Di seguito il post con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:05

Alice Cooper, arriva il nuovo album Detroit Stories