Andrea Bocelli, Believe: la data di uscita e la tracklist del nuovo album di musica sacra del tenore di Lajatico, con all’interno un inedito di Morricone.

Andrea Bocelli è pronto a far sentire nuovamente la sua voce. A due anni di distanza dal pluripremiato album , l’artista ha annunciato Believe, un nuovo disco di musica sacra. In questo lavoro racconterà la sua vede attraverso canzoni intimiste e contemplative che hanno fatto da sottofondo alla sua vita spirituale nel corso degli anni. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo progetto discografico.

Andrea Bocelli: il nuovo album di musica sacra è Believe

A distanza di 21 anni da Arie sacre, l’album di musica classica di un solista più venduto di tutti i tempi, è in arrivo un nuovo album di musica sacra di Andrea Bocelli. Spiega la nota stampa che accompagna l’annuncio: “Believe raccoglie canzoni intimiste e contemplative che hanno ispirato e sostenuto Bocelli nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana“.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Non conosciamo ancora la tracklist integrale del disco del tenore di Lajatico, ma sappiamo che l’album sarà pubblicato il 13 novembre 2020. Un bel modo per concludere un anno non semplice per Bocelli, tra i protagonisti, nel bene e nel male, della pandemia da Coronavirus.

Andrea Bocelli canta un inedito di Ennio Morricone

All’interno dell’album, in cui saranno presenti anche diversi ospiti internazionali, ci sarà un brano davvero speciale: un inedito del Maestro Ennio Morricone, scomparso nel mese di luglio. Tra gli ospiti, spazio a Alison Krauss, cantante americana vincitrice di 27 Grammy, che ha duettato con Bocelli in Amazing Grace, e a Cecilia Bartoli, mezzosoprano da 10 milioni di dischi venduti, su Pianissimo e I Believe. Della tracklist conosciamo anche Gratia Plena e Fratello Sole, Sorella Luna (Dolce è sentire). Di seguito il post con l’annuncio:

TAG:
andrea bocelli strillo

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Gli AC/DC svelano la formazione del nuovo album: torna Brian Johnson

I Love My Radio: tutti i dettagli sull’evento finale