Andrea Bocelli, Ave Maria: il video ufficiale girato a Loreto della canzone a tema sacro scritta e interpretata dal tenore di Lajatico.
Il Natale sacro di Andrea Bocelli si concretizza nel brano Ave Maria, musicato e composto dallo stesso cantautore e tratto dal suo ultimo album, Believe, un lavoro dedicato alla fede e alla spiritualità. In un anno così difficile, il tenore di Lajatico ci ha invitati a ritrovare la nostra fede attraverso un lavoro molto intimo e molto emozionale, in cui è presente, tra l’altro, anche un brano inedito scritto dal compianto maestro Ennio Morricone.
Andrea Bocelli: il video di Ave Maria a Loreto
Per un brano intenso come Ave Maria, non poteva che scegliere una location unica nel suo genere il cantante toscano. E la scelta è ricaduta sul Santuario della Santa Casa di Loreto, nelle Marche, uno dei luoghi più importanti della nostra cristianità, definita da Giovanni Paolo II il vero cuore mariano della cristianità.
Una scelta adeguata per dare anche risalto a una terra che nel corso dei secoli è stata vissuta da santi, beati e papi. Uomini che hanno fatto la storia della religione cristiana non solo in Italia, ma nel mondo.
Ave Maria di Andrea Bocelli: il video
Il lancio del video ufficiale è arrivato il 7 dicembre 2020, nel giorno di Sant’Ambrogio e nell’immediata vigilia dell’Immacolata. Realizzato grazie alla collaborazione delle Regione Marche e del Comune di Loreto, mostra il tenore insieme alla piccola Virginia, la figlia nata nel 2012, all’interno della Basilica che custodisce la Santa Casa di Nazareth, dove viveva Maria. Una reliquia che, secondo la leggenda, è stata trasportata a Loreto dagli angeli nella notte tra il 9 e il 10 dicembre 1294.
Godiamoci insieme questo video di straordinaria importanza storico-culturale oltre che musicale. Ecco Ave Maria del tenore di Lajatico: