Anastacia: auguri alla voce ‘nera’ della musica pop

Alla scoperta di Anastacia, una della voci più emozionanti della musica pop. Dagli esordi come ballerina al successo passando per il compleanno di Arnold Schwarzenegger  e la ‘sbandata’ per Rihanna.

Nata il 17 settembre del 1968, Anastacia Lyn Newkirk è una cantautrice statunitense. Deve il suo successo soprattutto alla voce. La cantante ha una dote naturale: i suoi acuti sono potenti ed emozionanti grazie anche alla sfumatura black del suo timbro vocale. Andiamo alla scoperta di alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

La carriera di Anastacia, Left Outside Alone: la separazione dei genitori, la malattia e il successo

A quattordici anni Anastacia vive la separazione dei suoi genitori e porterà con sé le ferite per l’abbandono da parte del padre. È proprio di questo dolore che parla la canzone Left Outside Alone, la canzone che con cui la cantante si affermerà a livello mondiale. Come se non bastasse, la cantante scopre di essere affetta dalla sindrome di Crohn che la costringe per un periodo sulla sedia a rotelle. La madre, attrice a Broadway, è costretta a rinunciare alla sua carriera per seguire Anastacia e il fratello della cantante, affetto da una forma di autismo.

Già nel 1998 la futura icona del pop conquistava  un posto al sole nella scena musicale grazie alla fortunata partecipazione al programma The Cut. La sua Not That Kind avrebbe meritato i complimenti di Elton John e Michael Jackson, due icone della musica internazionale. In pochi sanno che in realtà la ragazza, attratta dal mondo dello spettacolo, in realtà voleva diventare un’archeologa.

Le sue doti canore non passano inosservate. Pensate che Arnold Schwarzenegger l’ha ingaggiata per farla cantare alla sua festa di compleanno. Avrebbe cantato per sette volte la stessa canzone degli En Vogue, ma sarebbe stata un’ottima occasione per mettersi in mostra.

Dopo un’esperienza da ballerina per i locali di New York, Anastacia esordisce come cantante con il primo singolo – I’m Outta Love – nel 1999, poi lancia il suo album d’esordio, Not That Kind.

Anastacia
Fonte foto: https://www.facebook.com/Anastacia/

La vita privata di Anastacia: gli amori e la ‘sbandata’ per Rihanna

La donna ha avuto una prima relazione importante con Shawn Woods, noto attore americano. Alla fine del rapporto ha vissuto una storia intensa con Charles Ingram, poi si è fidanzata con il modello Patrice Bouédibéla. Il 2007 sembra l’anno della svolta: Anastacia sposa Wayne Newton ma il rapporto durerà solo tre anni. A proposito di amori, la cantante ha rivelato di aver avuto una piccola sbandata per l’amica e collega Rihanna.

[amazon_link asins=’B0092J8PMA,B0129YBRA6′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fab61608-b76f-11e8-bbb0-9b5329d78dad’]

Anastacia ha un ottimo rapporto con Shawn, la sua sorella maggiore e manager. Le due, prima del successo della cantante, si esibivano come ballerine nei locali di New York.

Per ben due volte la donna ha dovuto combattere contro il cancro al seno, due battaglie lunghe e dolorose che l’hanno vista vincere e tornare alla ribalta più forte di prima nonostante le molte operazioni chirurgiche cui si è dovuta sottoporre.

Anastacia ha una grande passione per gli occhiali. Li portava per necessità prima di sottoporsi all’intervento chirurgico ma pare che abbia almeno cento paia nella sua personalissima collezione.

Di seguito il video di Stupid Little Things:

Fonte foto: https://www.facebook.com/Anastacia/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-09-2018