Amy Winehouse, il 30 ottobre il rilascio della colonna sonora del docu-film Amy
Vai al contenuto

Amy Winehouse, il 30 ottobre il rilascio della colonna sonora del docu-film Amy

Amy Winehouse cover album Back to Black

UscirĂ  il 30 ottobre il disco contenente la colonna sonora di Amy, il docu-film dedicato a Amy Winehouse.

Il film documentario su Amy Winehouse, Amy, diretto da Asif Kapadia, è stato un successo. Nelle sale italiane, nei tre giorni di programmazione lo scorso mese di settembre, la risposta di pubblico è stata notevole, tanto da convincere alcune delle sale a riproporlo. E non solo in Italia, dato che anche in Inghilterra quello sulla diva scomparsa all’etĂ  di 27 anni in circostanze mai davvero chiarite è stato un successo. Oltremanica il documentario su Amy Winehouse è stato il secondo di sempre in quanto ad incassi, mentre nel nostro Paese quello piĂ¹ visto di sempre in assoluto.

Ora è stato dato l’annuncio della data che vedrĂ  il rilascio del disco contenente la colonna sonora di Amy, il documentario sull’artista. Il 30 ottobre, infatti, sarĂ  disponibile l’intera colonna sonora. Nel disco qualche raritĂ , come la versione demo Like Smoke e molti altri brani utilizzati nel film.

Il film ha attirato molti curiosi e non solo i fan di Amy Winehouse: certamente la particolaritĂ  della sua storia e la tragicitĂ  della sua scomparsa hanno spinto gran parte del pubblico a recarsi al cinema per saperne di piĂ¹. E chi è stato conquistato dal film potrebbe essere allo stesso tempo attirato dalla raccolta musicale che il prossimo 30 ottobre raggiungerĂ  i negozi di dischi e gli appositi spazi digitali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2015 16:58

Nitro: il 10 ottobre parte il Winter Tour