Gli abiti di Amy Winehouse sono stati messi all’asta dalla Julien’s Auctions: la valutazione complessiva è di circa 2 milioni di dollari.

Sono passati dieci anni dalla scomparsa drammatica di Amy Winehouse, ma la cantante britannica resta ancora nel cuore di tutti i suoi fan. A distanza di un decennio, molti cimeli della a sua vita sono finiti all’asta. Decine di abiti di scena, ma anche memorabilia, dischi, strumenti, libri. Tantissimo materiale appartenente alla cantante è stato messo all’asta dalla casa Julien’s Auctions a New York. Un campoione di oltre 800 pezzi dal valore complessivo tra gli 1 e 2 miloni di dollari.

Amy Winehouse
Amy Winehouse

Amy Winehouse: gli abiti finiscono all’asta

Tanti gli abiti da collezione messi all’asta. Tra questi, anche l’ultimo indossato dalla popstar prima della sua scomparsa nel luglio 2011. Ma anche libri, dischi, borse e altri oggetti. Tutti questi oggetti, oggi esposti a New York dalla casa d’aste Julien’s Auctions, saranno messi all’asta in California il 6 e 7 novembre.

A concedere questo immenso patrimonio sono stati i genitori della cantante. Convincerli, stando a quanto riferito dalla casa d’aste e riportato da Adnkronos, è stato molto difficile. I due non volevano infatti privarsi di ricordi della figlia scomparsa a 27 anni, ma il ricavato sarà utilizzato per raccogliere fondi per la loro fondazione che aiuta i giovani con dipendenze da alcol e droga e alla fine hanno capito che mettere all’asta tanti cimeli era la cosa più giusta da fare.

L’ultimo vestito di Amy Winehouse

L’abito più atteso di questa collezione dovrebbe essere proprio l’ultimo indossato dalla cantante di Back in Black nel suo ultimo concerto. Uno splendido capo di vestiario che dovrebbe da solo raggiungere il valore di circa 20mila euro. Non mancheranno però tanti altri oggetti dal prezzo inferiore: pantaloncini, reggiseni, scarpe, strumenti musicali e anche libri e dischi. Oggetti che faranno gola a tutti i suoi fan.

Di seguito una foto della mostra degli abiti di Amy:

ultimo aggiornamento: 12-10-2021


Arisa, il nuovo look conquista i fan: “Adorabile”

“Delusione totale”: Elettra Lamborghini durissima sui social