Ambra Angiolini festeggia i 25 anni dell'album T'appartengo
Vai al contenuto

Ambra Angiolini festeggia su Instagram i 25 anni di T’appartengo

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini, T’appartengo compie 25 anni: la cantante e showgirl festeggia su Instagram l’anniversario del suo primo album.

Ambra Angiolini festeggia i suoi successi da cantante su Instagram. La cantante ha celebrato in questi giorni i 25 anni di T’appartengo, l’album di maggior successo della sua carriera.

L’attrice, che all’epoca era presentatrice del programma Non è la Rai, debuttò con quel disco e riuscì in una sola settimana a vendere 100mila copie. Numeri pazzeschi, da Stati Uniti più che Italia. Alla fine, raggiungerà i tre dischi di platino, divenendo una sorta di classico degli anni Novanta.

Ambra Angiolini festeggia 25 anni di T’appartengo

La cantante e attrice ha voluto celebrare il quarto di secolo del suo disco attraverso Instagram, cantando prima un pezzo del suo brano più celebre attraverso le storie, poi pubblicando un trafiletto preso dal Corriere della Sera.

Nella caption, ha scherzato così: “Può questa foto superare i like dell’uovo sodo?“. Un traguardo difficile, ma in 24 ore ha comunque raggiunto circa 50mila like. Niente male no? Ecco il post:

Ambra Angiolini: T’appartengo

Uscito l’11 novembre 1994 per l’etichetta RTI, T’appartengo segna il più grande successo nella carriera di cantante di Ambra. Presentato durante l’ultima edizione di Non è la Rai, è diventato uno dei dischi più venduti in Italia grazie al successo della title track.

Un successo che divenne interplanetario, dal momento che Ambra arrivò in classifica anche in Spagna e Sudamerica, grazie alla nuova edizione in castigliano.

All’interno dell’album si alternano canzoni d’amore e brani più leggeri, perfetti per il carattere solare e divertente dell’ex cantante, oggi tra le attrici più amate in Italia. E chissà che questo traguardo dei 25 anni non possa far venire ad Ambra la voglia di riprendere seriamente il microfono in mano…

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Verso il quarto Live Show di X Factor 2019: assegnazioni e ospiti