Sanremo, Amadeus invita l'ignoto che canta con le mani

Amadeus invita a Sanremo l’ignoto che canta con le mani

Durante una puntata de I soliti ignoti, Amadeus ha invitato ufficialmente a Sanremo un ignoto il cui talento è cantare con le mani.

Sanremo 2020 ha già un primo ospite d’onore. O almeno così dovrebbe essere. Nel corso della puntata del 7 ottobre di I soliti ignoti – Il ritorno, Amadeus ha infatti avanzato un invito ufficiale per Sanremo a un ignoto dal talento molto speciale: cantare con il linguaggio dei segni.

Ecco tutti i dettagli sulla sua esibizione che ha convinto il direttore artistico della 70esima edizione della kermesse dedicata alla canzone italiana.

Amadeus invita un ignoto che canta con le mani

L’ignoto in questione si chiama Mauro, ha 36 anni e viene da Nettuno, vicino Roma. Durante la puntata si è esibito mostrando il proprio talento con un’interpretazione di un piccolo pezzo del celebre brano dei Maneskin Torna a casa.

Tale l’emozione generata dalla sua esibizione con il LIS, il linguaggio dei gesti utilizzato dalle persone non udenti, che Amadeus si è sentito subito di svestire i panni di conduttore de I soliti ignoti per vestire quelli di direttore artistico di Sanremo, invitando ufficialmente il giovane artista sul palco dell’Ariston.

Amadeus
Amadeus

Un ospite speciale a Sanremo: l’invito di Amadeus

Suggestiva ed emozionante, l’esibizione di Mauro ha portato subito Amadeus ad esclamare: “Complimenti per la tua capacità interpretativa“. Quindi, il conduttore gli ha rivolto un invito ufficiale affermando che, dovesse esserci un interprete importante sul palco dell’Ariston, gli piacerebbe fosse affiancato proprio da lui.

Senza pensarci due volte, il giovane ha ovviamente accettato la proposta. Salvo sorprese ci sarà quindi anche Mauro sul palco dell’Ariston per il 70esimo Festival della canzone italiana, che andrà in onda su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio. Una kermesse che si prospetta ricca di sorprese e colpi di scena, e i cui concorrenti in gara verranno annunciati proprio nel corso di una puntata speciale de I soliti ignoti il 6 gennaio.

DI seguito un post di Amadeus con la moglie Giovanna:

ultimo aggiornamento: 08-10-2019